Attualità Italiana

Calabria, è allerta meteo: si teme il peggio

E' allerta meteo al Sud, soprattutto in Calabria, per l'arrivo del ciclone Nettuno. Si teme il peggio e la Protezione Civile mette in guardia la regione


Il maltempo sta tenendo l’Italia con il fiato sospeso, soprattutto a seguito delle disastrose conseguenze della scorsa settimana in Sardegna. Ora si teme il peggio in Calabria. La Protezione Civile sta mettendo in guardia la regione da diversi giorni sui rischi che si correranno nelle prossime ore in Calabria. Domani, 30 novembre 2013, la Calabria jonica sarà messa a dura prova dal ciclone Nettuno. E’ allerta meteo anche nel versante jonico che interessa la Sicilia.

A preoccupare sono le intense piogge previste, con il pericolo di temporali di forte intensità a causa dell’attività elettrica sopra la media. Già nella giornata di oggi si assisterà progressivamente ad un peggioramento delle condizioni climatiche, con maltempo nella zona di Reggio Calabria. Il ciclone Nettuno colpirà poi anche tutto il resto della costa, fino a raggiungere anche la Puglia. La Protezione Civile ha invitato tutte le regioni coinvolte ad adottare la massima allerta per le prossime ore, al fine di scongiurare il peggio.

Insomma, il maltempo continua a colpire l’Italia e a preoccupare. Purtroppo la Penisola in passato e nei giorni scorsi è già stata vittima del clima che ha provocato morte e distruzione. Ce lo dimostrano le terribili immagini della Sardegna, che ancora fatica a tornare alla normalità a causa dei gravi danni.

Al fine di scongiurare il pericolo il sindaco di Crotone Peppino Vallone, ha disposto per domani, 30 novembre 2013, la chiusura della scuole a seguito dell’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile. La Calabria e anche il resto del Sud si preparano ad ore difficili, fatte di paura e grande attenzione. La speranza è che la perturbazione che colpirà la zona sia meno forte del previsto e che non provochi danni a persone e/o a cose.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sull’allerta meteo al Sud, che fa temere il peggio.

QUI GLI AGGIORNAMENTI-LEGGI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.