Dal Mondo

Il padrone sta per morire, il cane va a trovarlo per l’ultimo saluto

Dagli Stati Uniti, una storia toccante che dimostra ancora una volta lo speciale rapporto che lega i cani agli esseri umani


Che il cane fosse l’amico più fedele dell’uomo lo si sapeva già, lo dice la saggezza popolare e lo dimostrano i nostri amici a quattro zampe che quotidianamente ci scodinzolano attorno. Ma la storia di Mike Petrosino e Rusty è una di quelle che comunque colpisce al cuore.
Mike Petrosino è un giovane di 21 anni, che sta per morire. Quando era ancora un bambino e frequentava le scuole medie, gli fu diagnosticato un cancro (il sarcoma di Ewing, un male che colpisce i tessuti molli e le ossa) che purtroppo sta per chiedere il conto finale. Al ragazzo, infatti, non sono bastate le cure a cui si è sottoposto quest’anno e che hanno portato i medici alla decisione di amputare una gamba a Mike. Il cancro è andato avanti nella sua distruzione.
Rusty, invece, è un cane come tanti, ma proprio per questo un animale unico. Specialmente per Mike, che lo ricevette come dono da bambino. In tutti questi anni, Mike e Rusty non si sono mai persi di vista, nella buona e nella cattiva sorte. L’animale è rimasto fedele fino alla fine al proprio padrone, al punto che i medici del Massachusetts General Hospital hanno deciso di accoglierlo per far sì che Rusty potesse dare l’ultimo saluto a Mike e quest’ultimo, a sua volta, potesse riabbracciarlo.
Il momento, toccante per tutti i presenti, è stato immortalato dal fratello del ventunenne e diffuso sul web, per volontà dello stesso Mike. Il ragazzo, parlando dell’incontro speciale di cui è stato protagonista, ha dichiarato: “È stato uno dei momenti più toccanti della mia vita perché sembrava capire la gravità del momento“. E anche se a Rusty manca la parola, siamo certi che anche lui la pensa allo stesso modo.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.