Attualità Italiana

Terremoto in Campania, paura a Caserta ma non solo: i video

Tanta paura in Campania, soprattutto nella provincia di Caserta, dove da ieri si sono state varie scosse di terremoto. Ecco i video che documentano quanto accaduto


Il terremoto in Campania ha generato grande paura tra le province di Caserta, e non solo. I video mostrano quanto accaduto nelle ultime ore. Un’altra scossa è stata registrata alle 7.30 nel distretto sismico Monti del Matese. L’epicentro è stato localizzato nelle vicinanze dei comuni della provincia di Caserta di Castello del Matese, Piedimonte Matese, Gioia Sannitica, San Gregorio Matese e San Potito Sannitico, ma anche a Cusano Mutri, nel beneventano. Lo ha reso noto la Rete Sismica Nazionale dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Allo stato attuale non si ha nota di danni a persone o cose in quelle zone.

In Campania sono state registrate tre scosse di terremoto di magnitudo 2.9, 2.3 e 3.1 alle 00:34, 2:28 e 3:18 nel Matese. E’ dalla giornata di ieri che va avanti uno sciame sismico che ha destato maggiore preoccupazione e tanta paura tra le persone del posto alle ore 18:08, con una scossa di magnitudo 4.9. A detta dell’Ingv, i terremoti si sono verificati tra i 10,4 e i 9,6 km di profondità.

Nessun danno è stato registrato, ma in via precauzionale è stato evacuato l’ultimo piano dell’ospedale di Piedimonte Matese dai Vigili del fuoco. Nel corso dei sopralluoghi erano infatti emerse alcune lesioni successive alla scossa di terremoto che ha generato panico e paura in Campania, nella provincia di Caserta, e non solo.

Ed è stata sempre la paura a spingere i campani a dormire fuori dalle proprie case in prossimità dei comuni coinvolti. Alcune persone sono andate da parenti e amici, mentre altre hanno dormito in automobile sotto casa. Alcune famiglie di Piedimonte Matese si sono recate presso l’oratorio di San Filippo.

Questa la situazione attuale per quanto riguarda il terremoto che ha colpito la Campania, in particolar modo alcune zone della provincia di Caserta, dalla giornata di ieri in poi. Ecco alcuni video che documentano quanto accaduto.


https://www.youtube.com/watch?v=25QEFeMfdII



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.