Attualità Italiana

Ospedale di Agrigento: la Tac è rotta, muore un uomo di 65 enne

È il secondo caso in pochi giorni. Il 30 dicembre scorso una donna è entrata in coma, dopo essere stata trasferita in un altro ospedale per alcune complicanze post parto, è entrata in coma


Continuano le polemiche attorno all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, in Sicilia, dove da diversi settimane i pazienti devono fare i conti con la rottura del macchinario predisposto a effettuare la tac. L’ultimo caso è avvenuto la scorsa notte, quando un uomo di 65 anni è giunto nel nosocomio accusando gravi dolori al torace. I medici hanno quindi prescritto una tac; ma per effettuare quest’ultima il paziente doveva essere trasferito nell’ospedale di Canicattì. L’aggravarsi delle condizioni del 65enne ha convinto il personale ha optare per il trasferimento in Rianimazione a Palermo mediante elisoccorso. Qui l’uomo è giunto in gravi condizioni ed è morto dopo aver atteso che si liberasse un posto letto.
All’indomani di questa tragica disavventura, i familiari dell’uomo hanno presentato ufficialmente un esposto alla Procura della Repubblica, in seguito al quale la polizia ha sequestrato le cartelle cliniche del paziente. Secondo i medici, la morte potrebbe essere stata causata da una sospetta rottura dell’aorta toracica, anche se bisognerà attendere i risultati dell’autopsia per saperne di più. Ma come già detto, l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento si è già trovato nell’occhio del ciclone per il mancato funzionamento della Tac.
Pochi giorni fa, il 30 dicembre per l’esattezza, una donna, che subito dopo aver partorito aveva accusato delle complicazioni, è stata trasferita prima di Canicattì e poi in quello di Caltanissetta, dove adesso è in coma. Sull’intera vicenda è stata disposta una ispezione da parte della Regione per appurare eventuali responsabilità nei ritardi della riparazione del macchinario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.