Attualità Italiana

Napoli choc, finti poliziotti mettono a segno rapine

A Napoli tre finti poliziotti rapinavano delle persone in strada mostrando un tesserino. Ora i ladri sono stati scoperti ed arrestati


Una storia particolare arriva da Napoli, dove dei finti poliziotti mettevano a segno delle rapine. Sono un 38enne, M.F., del Borgo Sant’Antonio Abate, il 52enne C.D.F., di Casalnuovo di Napoli e un 19enne, G.R., di San Pietro a Patierno. I tre si fingevano poliziotti, e con questo metodo hanno messo a segno due rapine nella città di Napoli. Ora però sono stati scoperti dalla Polizia, quella vera, che ha proceduto con l’arresto.

A quanto pare i tre rapinatori si avvalevano di un furgone: uno dei finti poliziotti guidava, e gli altri due si avvicinavano alle persone derubandole del cellulare. Ma le vittime delle rapine hanno notato il furgone Piaggio Porter, e così hanno lanciato l’allarme. La polizia lo ha rintracciato in Piazza Garibaldi riuscendo a bloccarlo nonostante il tentativo di fuga dei finti poliziotti.

Sono due le rapine di cui si ha nota. Una è avvenuta presso via San Pasquale a Chiaia. I tre finti poliziotti si sono avvicinati a quattro giovani presentandosi come agenti e mostrando un tesserino, per poi puntargli una pistola contro. A questo punto hanno sottratto un telefono di ultima generazione ad uno dei malcapitati. Non contenti, poco dopo hanno messo a segno un’altra rapina in via della Sapienza, avvicinando due ragazzi e togliendo anche stavolta degli smartphone alle vittime.

Insomma, i finti poliziotti non hanno dimostrato così tanta abilità, e sono stati scoperti poco dopo dalle forze dell’ordine. Inoltre sono stati tolti loro i telefoni rubati, restituiti ai legittimi proprietari. In casa di uno dei malviventi è stata ritrovata anche la pistola utilizzata per intimorire le vittime. I tre sono stati arrestati e di certo ora non andranno più in giro fingendo di essere dei poliziotti, almeno finché non verranno liberati. Una vicenda che ha dell’incredibile, con rapine messe a punto per ottenere dei telefoni di ultima generazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.