Dal Mondo

Helen Thompson muore dopo le nozze a causa della pillola anticoncezionale

Una donna di 28 anni muore a causa di un grumo di sangue nel cervello provocato dalla pillola anticoncezionale


Helen Thompson, una maestra di scuola elementare di 28 anni, a distanza di qualche mese dal suo matrimonio è morta a causa della pillola anticoncezionale. La donna è deceduta dopo 24 ore dalla diagnosi.

La storia di Helen Thompson è delle più commoventi. Aveva conosciuto suo marito James quando aveva 12 anni e si erano innamorati. Dall’età di 18 anni avevano deciso di stare insieme e di trascorrere la vita l’uno con l’altra. Quattro mesi fa, poi, erano convolati a nozze e il matrimonio sembrava procedere nel migliore dei modi visto il grande amore che correva tra i due.

Eppure alle volte il destino è piuttosto crudele: la donna ha iniziato ad accusare un malessere, quindi si è recata dal dottore per fare le dovute analisi del caso. La diagnosi ha dichiarato che era presente un coagulo di sangue nel cervello e nell’arco delle 24 ore si è spenta.

L’incredulità è soprattutto del marito che ha spiegato come il giorno prima l’avesse lasciata con un sorriso e in ottime condizioni di salute e l’indomani era deceduta.

Helen Thompson aveva avvertito un brutto malessere a casa dopo aver sofferto per diverse settimane di iper sensibilità e di gonfiore ai piedi. La tac al cervello aveva mostrato come la donna necessitasse di un intervento chirurgico di urgenza al John Radcliffe Hospital di Oxford.

Il grumo di sangue nel cervello, tuttavia, aveva causato un’emorragia che aveva provocato seri danni alla sua salute. Solo due ore dopo dall’inizio dell’operazione, i medici sono stati costretti a comunicare alla famiglia che ormai non c’era più nulla da fare.

I medici hanno spiegato ai famigliari della donna che era la prima volta che vedevano un caso di questo genere e che è davvero molto raro che si verifichi con così tanta velocità. A causare il grumo di sangue sarebbe stata la pillola anticoncezionale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.