Attualità Italiana

Terremoto Campania, due scosse nella notte: paura anche in Umbria

Paura nella notte in Campania e Umbria, entrambe interessate da due scosse di terremoto che fanno preoccupare i cittadini


Lo spettro del terremoto si affaccia ancora in Campania, colpita nella notte da due scosse di magnitudo 3.7. Paura anche in Umbria, interessata da movimento tellurico nelle scorse ore. In Campania tutto è accaduto nella serata di ieri. La prima scossa di terremoto in Campania è stata avvertita alle ore 20.35, mentre la seconda alle 23.44, entrambe nel Salernitano, nel distretto sismico Cilento. A rilevare le due scosse di terremoto in Campania è stata la Rete Sismica Nazionale dell’Ingv. Tanta la paura tra i cittadini, che in tanti hanno contattato il centralino dei Vigili del fuoco.

L’epicentro della prima di queste nuove scosse di terremoto in Campania è stato individuato nel comune di Roccadaspide, con una profondità di 6.3 chilometri, mentre la seconda scossa vede Capaccio, Albanella, Trentinara e Giungano come località prossime all’epicentro del sisma in questione.

Edoardo Cosenza, assessore regionale, ha verificato la presenza di eventuali danni nelle zone interessate dal terremoto in Campania nella notte. Si è trattato di un terremoto superficiale e a quanto pare nessun danno è stato segnalato. Anche questa volta è stata tanta la paura tra i cittadini, che hanno avvertito chiaramente le due scosse.

Il terremoto torna a fare paura anche in un’altra regione, l’Umbria, anch’essa interessata da due scosse nelle ore notturne. L’epicentro è stato registrato dall’Istituto di geofisica e vulcanologia tra Gubbio e Città di Castello, con una magnitudo di 2.8, per quanto riguarda la scossa più forte, e di 2.4 per l’altra. Entrambe le scosse di terremoto sono state registrate dopo le ore 3, e si sono verificate quasi contemporaneamente.

La terra continua a tremare in Italia generando paura e panico. Le immagini dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna sono ancora negli occhi di tutti, e per questo le scosse di terremoto in Campania e Umbria non possono che far temere il peggio. Si attendono ulteriori aggiornamenti al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.