Attualità Italiana

Campo Imperatore, valanga travolge sciatori: c’è una vittima

In Abruzzo, a Campo Imperatore, una valanga ha travolto alcuni sciatori tra cui due fratelli. Uno è morto e l'altro sarebbe gravemente ferito


Ancora tragedia sulla neve, questa volta in Abruzzo, a Campo Imperatore. Qui una valanga ha travolto alcuni sciatori, e secondo le prime indiscrezioni ci sarebbe una vittima. Questo è quanto trapela dalle prime informazioni date dai soccorritori accorsi sul posto per ritrovare i dispersi. Non si conoscono le generalità dello sciatore che ha perso la vita, ma non era solo.

A quanto pare infatti il fratello della vittima sarebbe risultato disperso nei momenti successivi alla valanga a Campo Imperatore, ma gli operatori del 118 lo avrebbero già recuperato. Questa persona sarebbe rimasta gravemente ferita a seguito della slavina caduta. Intanto nella zona si cercano possibili altri dispersi, ma non è noto il numero delle persone che potrebbero essere rimaste travolte dalla valanga a Campo Imperatore.

Fino ad ora ciò che è certo è che due sciatori, non che fratelli, sono rimasti sotto la neve. I due sarebbero originari de L’Aquila. La valanga è caduta sul Gran Sasso, in zona dei Valloni di Campo Imperatore. Ad operare in maniera congiunta ci sono i Vigili del fuoco, il soccorso alpino, il 118 e la polizia. Ciò che resta da chiarire è se ci siano altre persone disperse sotto la neve o meno, e si sta operando in questo senso. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Campo Imperatore, valanga travolge sciatori: c’è una vittima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.