Attualità Italiana

Senigallia: clochard disseppellisce il cane morto e lo porta via

Un clochard si Senigallia disseppellisce il suo cane morto e lo porta sempre via con se


Quello che è successo a Senigallia è stata una delle vicenda più commoventi di sempre: un clochard ha disseppellito il suo adorato cagnolino morto  per poterlo tenere con sé.

La comunità di Senigallia si è letteralmente intenerita dalle gesta del giovane senzatetto e del suo cane: il ragazzo abita da molti anni in città e dopo Capodanno era stato visto spesso aggirarsi per e vie del centro stringendo a sé il suo amico a quattro zampe.

I due erano diventati inseparabili e il giovane clochard considerava il suo cagnolino come tutta la sua famiglia. Quando l’animale è morto, tuttavia, il ragazzo non è riuscito a separarsene. Anzi, ha deciso di portare via con sé quel corpo senza vita. E pur di non separarsene avrebbe pure rifiutato di trovare riparo notturno presso la sede della Caritas della zona, trascorrendo così la notte al freddo e al gelo.

A tentare di gestire la situazione sono dovuti intervenire i servizi sociali del comune e il servizio di igiene dell’Asur che hanno privato il clochard del cane, seppellendolo. Nella mattinata di ieri, però, i servizi sociali sono dovuti intervenire nuovamente: il giovane senzatetto, infatti, avrebbe disseppellito il corpo del suo amico a quattro zampe e lo avrebbe riposto all’interno di un borsone che porta sempre via con sè.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.