Terremoto Sud Italia 3 febbraio 2014: le ultime notizie

Nelle prime ore di oggi, 3 febbraio 2014, è stato registrato un terremoto di magnitudo 6.1, avvertito nel Sud Italia. La terra ha tremato nell'isola greca di Cefalonia. Ecco tutti gli aggiornamenti


Tanta paura nella notte in Sud Italia a causa del terremoto di oggi, 3 febbraio 2014. Ecco le ultime notizie. La terra ha tremato in Sicilia, di riflesso al terremoto avvenuto sull’isola greca di Cefalonia. La scossa è stata di magnitudo 6.1. Il sisma è avvenuto precisamente alle ore italiane 4.08. Il terremoto è stato avvertito in particolar modo sulla costa Ionica della Sicilia.

Il terremoto di oggi, 3 febbraio 2014, però non ha avuto come epicentro la Sicilia, ma è avvenuto fuori dall’Italia, presso l’isola greca di Cefalonia. Secondo le ultime notizie, precisamente la scossa è stata registrata vicino alla città di Lixourion, a soli 12 chilometri. Questa città si trova a 300 chilometri di distanza da Atene. Si tratta della stessa località vittima di un terremoto di magnitudo 6.0 che si era verificato il giorno 26 gennaio. E a pochi giorni di distanza la terra in Grecia torna a tremare, generando paura anche nel Sud Italia, soprattutto in Sicilia, sulla costa Ionica. Infatti sono arrivate alcune segnalazioni da Messina, Taormina, Siracusa e Catania.

Le autorità hanno riferito che il terremoto di oggi, 3 febbraio 2014, ha provocato alcuni danni. Infatti una decina di persone sono rimaste ferite in maniera non grave a seguito del sisma. Alcuni oggetti sono infatti caduti mentre la terra tremava a Cefalonia, e avrebbero colpito queste persone. Tanta la paura tra la gente del posto, che prontamente si è riversatea nelle strade per timore che il peggio potesse avvenire. Pare che alcune strade siano rimaste danneggiate dal terremoto, avvertito anche nel Sud Italia. Vi sarebbe stato anche un black out per quanto riguarda la corrente elettrica, e in alcune zone è stata registrata l’interruzione dell’erogazione dell’acqua. Inoltre Alexandros Parisis, il sindaco di Cefalonia ha fatto sapere che il porto di Lixourion, che è la seconda città più grande, è rimasto danneggiato da terremoto di oggi, 3 febbraio 2013, avvenuto alle prime luci dell’alba. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.