Attualità Italiana

Varese: evaso un detenuto, morto il fratello durante l’assalto

Un commando armato assale un convoglio della polizia penitenziaria: due agenti feriti e un detenuto in fuga


A Gallarate, in provincia di Varese, un gruppo di malviventi armati di tutto punto hanno assalito un furgone della polizia penitenziaria: due gli agenti della polizia feriti mentre il carcerato è riuscito a scappare.

Il fatto è accaduto oggi a Gallarate: un furgoncino della polizia penitenziaria stava trasportando un detenuto dagli uffici del tribunale della cittadina lombarda al carcere di Busto Arsizio. Durante il trasferimento dell’uomo, tuttavia, è accaduto l’impensabile: un commando armato composto da almeno tre persone ha assalito il veicolo ferendo due agenti e provocando l’evasione del carcerato.

Il detenuto in questione è Domenico Cutrì, un uomo di 32 anni di origini calabresi e residente a Legnano, conosciuto per essere un temibilissimo boss della ‘ndrangheta. L’uomo era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di un polacco commesso avvenuto nel lontano 2006 a Trecate, in provincia di Novara.

Subito dopo il blitz armato al convoglio della polizia penitenziaria, il corpo del fratello di Domenico, Antonino Cutrì, è stato scaricato da un’auto senza vita davanti all’ospedale di Magenta.

Le forze dell’ordine hanno iniziato a svolgere le prime indagini per cercare di capire la dinamica dei fatti. A quanto pare gli assalitori sarebbero arrivati a bordo di due auto; una di esse sarebbe poi stata abbandonata nel corso del blitz e al suo interno sarebbero state trovate delle armi. L’altra auto che si è data alla fuga è una Citroen c3 di colore nero e che porta la seguente targa: EM 197 ZE.

I due uomini della polizia penitenziaria che sono stati feriti durante l’operazione armata sono stati ricoverati al pronto soccorso della città per accertamenti ma sembrano riportare solo delle ferite molto lievi che non sembrano essere state provocate dagli spari.

Il luogo dell’assalto sarebbe stato il tribunale di Gallarate: qui i due agenti stavano per far salire nel furgoncino Domenico Cutrì quando sono stati agretti. Il primo poliziotto avrebbe riportato un trauma cranico a seguito di una caduta dalle scale, mentre il secondo avrebbe dei problemi agli occhi a causa dello spray urticante che gli hanno spruzzato addosso i malviventi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.