Attualità Italiana

Grosseto: acqua contaminata nel distributore della scuola, studente in ospedale

Acqua contaminata al distributore automatico di una scuola di Grosseto: uno studente finisce in ospedale


E’ successo a Grosseto: questa mattina uno studente delle scuole superiori Rosmini ha avvertito un malore dopo aver bevuto dell’acqua acquistata al distributore automatico. Il ragazzo è stato portato d’urgenza in ospedale.

Erano le 8.30 di questa mattina quando uno studente di Grosseto ha iniziato a sentirsi male in aula dopo aver bevuto dell’acqua acquistata presso il distributore automatico della scuola. Da un momento all’altro, infatti, ha iniziato ad avvertire dei fortissimi dolori alla pancia seguiti da nausea e vomito.

L’istituto ha deciso di chiamare immediatamente il pronto soccorso e di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Misericordia, dove attualmente è posto sotto osservazione. I medici hanno spiegato che i dolori lancinanti e il vomito erano stati provocati proprio da quell’acqua che, a quanto pare, era contaminata da agenti chimici ancora da identificare. I dottori, tuttavia, hanno rassicurato i genitori e gli insegnanti che non sarebbe in pericolo di vita.

All’istituto Rosmini è accorsa anche una volante della polizia che ha iniziato a svolgere le prime indagini per capire come sia possibile che l’acqua delle bottigliette del distributore automatico fosse contaminata. Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che la per incriminata era sigillata e, pertanto, l’inchiesta proseguirà all’azienda di confezionamento delle bottigliette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.