Le Iene, intervista doppia a Vendola e Giovanardi (VIDEO)

A Le Iene è andata in onda un'intervista doppia a Vendola e Giovanardi, il cui tema centrale è quello della liberalizzazione delle droghe leggere. Ecco il video

Al programma Le Iene ieri sera è andata in onda un’intervista doppia a Nichi Vendola e Carlo Giovanardi. Il tema centrale dell’intervista de Le Iene è stato quello della liberalizzazione delle droghe leggere. Nell’intervista doppia, alla domanda sull’essere favorevoli o meno alla liberalizzazione delle droghe leggere, Vendola ha risposto dichiarandosi “favorevole”, mentre Giovanardi si è detto “assolutamente contrario”.

Il loro pensiero emerge anche parlando del referendum che ha legalizzato l’uso di droghe leggere in Colorado. Mentre Vendola dice di aver accettato tale decisione fino in fondo, Giovanardi sostiene che si tratterà di un esperimento fallimentare. A Le Iene poi è stato chiesto ai due politici se avessero mai fatto “una canna“. Nichi Vendola ha dichiarato di avere avuto anche lui 20 anni, e di averlo fatto, invece Giovanardi ha assicurato di non aver mai fatto uso di questo tipo di sostanze. Negativo è per entrambi l’esito per quel che concerne cocaina e funghetti allucinogeni.

A Le Iene viene poi fatta una domanda cruciale: “Com’è la legge Fini-Giovanardi sulle droghe?“. Giovanardi risponde: “E’ la più avanzata del mondo…“. Vendola invece dice: “Credo che sia un concentrato di bestialità, e non tiene conto della realtà“. Per quanto riguarda Vendola e Giovanardi, nel corso dell’intervista doppia a Le Iene, emerge chiaramente l’ideologia di entrambi. Vendola è favorevole all’eutanasia ad esempio, mentre Giovanardi no. Il primo è molto aperto sulle questioni concernenti le persone omosessuali, come il matrimonio e l’adozione dei figli, mentre invece l’altro si dice categoricamente contrario.

Insomma, sulla liberalizzazione delle droghe leggere e sull’omosessualità la differenza tra Vendola e Giovanardi emerge con grande evidenza. I due, punzecchiandosi a Le Iene, hanno dimostrato ancora una volta le due facce dell’Italia.

E voi siete favorevoli o contrari alla liberalizzazione delle droghe leggere? Cosa ne pensate di quanto hanno detto Vendola e Giovanardi a Le Iene?

Per vedere il video dell’intervista doppia a Vendola e Giovanardi de Le Iene clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.