Economia

Scadenze fiscali aprile 2014: cosa bisogna pagare data per data

Aprile sarà un mese impegnativo dal punto di vista delle tasse: ecco le scadenze fiscali da segnare sul calendario per non farsi trovare impreparati


Anche aprile 2014 sarà un mese piuttosto critico per le scadenze fiscali. Molti sono infatti i tributi in scadenza che peseranno sul bilancio delle famiglie italiane. Il primo fardello per i contribuenti è la seconda  rata del canone Rai (per chi ha scelto di saldare in 4 rate annue).

Sempre lo stesso mese scade anche il termine per il versamento dei contributi trimestrali INPGI e quello per la dichiarazione d’intento IVA. Vediamo in ordine cronologico quali sono le date rosse da segnare sul calendario per le scadenze fiscali. Se gennaio e febbraio sono stati mesi pesanti purtroppo secondo le previsioni anche aprile lascerà ben poco respiro alle famiglie italiane. Meglio dunque prepararsi con anticipo per programmare i pagamenti.

Entro il 10 aprile 2014 scade l’obbligo della trasmissione online dei dati contabili per chi si avvale dei regimi agevolati per le nuove iniziative di imprenditoria e lavoro autonomo, oltre al versamento trimestrale dei contributi INPS per i dipendenti domestici (relativamente al primo trimestre del 2014).

Il 16 aprile 2014 si pagano tobin tax e IVA oltre ai contributi INPGI da parte dei datori di lavoro del settore del giornalismo. Va inoltre presentata la dichiarazione di intento IVA.

Il 22 aprile 2014 inoltre per le aziende scade per le aziende il termine ultimo per il pagamento dei contributi.

Il 28 aprile 2014 è l’ultimo giorno utile per la comunicazione degli elenchi INTRASTAT trimestrali senza sanzioni.

Infine il 30 aprile 2014 è l’ultima data valida per il pagamento della seconda rata del canone Rai per chi ha dilazionato il pagamento in quattro rate. Stesso termine per la comunicazione sia mensile che trimestrale della black list. Il 30 scade anche il tempo per la consegna al sostituto di imposta del modello 730/2014.

Per chi desidera ricevere maggiori informazioni l’elenco completo delle scadenza fiscali mensili è contenuto in maniera dettagliata sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.