Attualità Italiana

Roma: due forconi stavano per darsi fuoco in Piazza San Pietro

Due uomini dei forconi hanno minacciato di darsi fuoco in piazza San Pietro a Roma. Sono stati portati via dalla polizia


Attimi di tensione si sono verificati nella giornata di oggi a Roma: due manifestanti del movimento dei Forconi di Roma hanno minacciato di darsi fuoco in piazza San Pietro. Volevano chiedere asilo politico in Vaticano.

E’ successo oggi a Roma: due uomini disperati dalla situazione economica che sta mettendo in ginocchio le finanze della propria famiglia, hanno minacciato di procedere con un gesto estremo nel caso in cui non fossero riusciti ad ottenere l’asilo politico in Vaticano.

I due uomini avevano partecipato nella giornata di lunedì alla manifestazione organizzata dal movimento dei forconi davanti a Palazzo Montecitorio. Nelle ultime ore, tuttavia, si erano presentati con in mano una bottiglia piena di benzina e un accendino in mano in Vaticano chiedendo l’asilo politico nello stato del Pontefice (i due si erano posizionati in una zona extraterritoriale).

I due uomini sono stati poi bloccati e portati via dagli agenti dell’ispettorato del Vaticano, che li hanno poi affidati alle forze dell’ordine italiane. Mentre i due manifestanti venivano trascinati via dalla piazza dalla polizia, alcuni dei partecipanti del movimento dei forconi hanno iniziato ad inveire contro la polizia, insultandola con parole pesanti. Non sono state rese note le originalità dei due aspiranti suicidi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roma: due forconi stavano per darsi fuoco in Piazza San Pietro

  1. “”Vento culturale dei Forconi, nei nuovi Vespri Siciliani.

    In mezzo al Mare Nostrum,
    nella Terra più a sud,
    il cuore riprende a pulsare,
    brivido alla schiena
    per tutto lo stivale.

    Si è svegliato dal torpore
    e si batte con fermezza
    il Popolo siciliano,
    tendendo con Amore
    ai più deboli… la mano.

    Poesia di: Salvatore Azzaro da Giarratana, poeta e cantautore impegnato
    contro le mafie.””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.