Dal Mondo

Giovane accoltella due ragazzine: lo chiamavano Harry Potter

Ryan Walker, 19 anni, ha accoltellato e aggredito due ragazzine perché lo prendevano in giro chiamandolo Harry Potter


Un giovane di 19 anni ha accoltellato due ragazzine di 15 e 16 anni perché lo prendevano in giro, chiamandolo Harry Potter. Dopo l’ennesima presa in giro il ragazzo, Ryan Walker, non ci ha visto più, ed ha aggredito le adolescenti senza pietà. Si è scagliato contro Emma Keeble, 15 anni, e Leah Pearce, 16 anni. Ha preso un coltello e le ha colpite in viso, poi ha preso la testa di una delle due e l’ha sbattuta ad un cancello. In quei momenti il 19enne gridava le terribili parole: “Morite, dovete morire“.

La storia arriva da Southampton, una città della contea dell’Hampshire presso una regione del Sud Est del Regno Unito. Le ragazzine e altri compagni della scuola prendevano in giro Ryan per via del suo aspetto. Lo chiamavano Harry Potter perché era solito pettinarsi i capelli da bravo ragazzo e inoltre indossava un paio di occhiali. Le continue prese in giro devono averlo segnato, fino a scatenare la sua incontrollata rabbia contro le ragazzine in questione.

A seguito dell’aggressione alle giovanissime, Walker ha confessato tutto agli agenti di Polizia, e si è reso conto della mostruosità del suo gesto. La vicenda è molto grave, e al giovane, soprannominato Harry Potter, è arrivata una condanna a 4 anni e mezzo. La giustizia ha fatto il suo corso, e a nulla è servita la difesa di Ryan, basata proprio sugli sfottò dei compagni di scuola che erano soliti chiamarlo Harry Potter. Ryan Walker è stato vittima di bullismo, ma nulla giustifica il fatto che abbia accoltellato due ragazzine aggredendole in maniera così brutale.

Purtroppo la violenza tra giovani sembra essere all’ordine del giorno, ed è la stessa cronaca italiana a mostrarci le terribili immagini di liti tra adolescenti. Questa storia è l’emblema del bullismo, un caso in cui però la vittima si è ribellata con conseguenze tragiche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.