Attualità Italiana

La morte apparente di Grazia Bruno, i figli chiedono la riesumazione del corpo

E' davvero un caso di morte apparente quello di Grazia Bruno la donna morta in provincia di Palermo? I figli ne sono convinti e in tv chiedono che sia riesumato il suo corpo


In questi giorni Barbara D’Urso in quel di Pomeriggio Cinque si sta occupando di un caso che ha scosso l’opinione pubblica. Si tratta di morte apparente. I figli di Grazia Bruno 68enne della provincia di Palermo si sono rivolti davvero a tutti: dalle istituzioni alle tv e alla fine grazie al loro appello nel pomeriggio di Canale 5 sono stati ascoltati. Ma che cosa è successo e cosa vogliono i figli di Grazia? Sono convinti che la morte della loro mamma non sia reale ma che si tratti di un caso di morte apparente e per questo hanno chiesto al sindaco di Villagrazia di Carini, cittadina in provincia di Palermo, che il corpo della donna venga riesumato. E’ una storia complicata questa che ha inizio dalla tragedia. Ricostruiamo l’accaduto.

La famiglia di Grazia lotta contra la malattia della donna. I medici chiamano dall’ospedale e dicono che purtroppo per la signora non ci sono più speranze. I figli allora si danno da fare per organizzare il funerale. Quando però il corpo della donna viene portato a casa e viene sistemato affinchè vengano celebrati i funerali i suoi figli e suo marito si accorgono che c’è qualcosa che non va. Il corpo della donna è caldo, sembra che abbia addirittura le guance rosse. Ad accorgersi di questi particolari non sono solamente i figli di Grazia ma anche tutte le persone che fanno visita e la vegliano in quelle che dovevano essere ore di lutto. Secondo qualcuno la donna avrebbe addirittura aperto gli occhi in diverse occasioni. Anche lo stesso parroco testimonierà a favore del fatto che non si tratta di una morte come le altre. I figli quindi iniziano a vegliarla credendo che prima o poi si posa risvegliare. La legge però fa il suo corso e il sindaco ordina che venga celebrato un funerale coatto per la donna.

Adesso però i figli di Grazia chiedono che si fatta luce su questa storia. Vogliono l’autopsia ma in particolare vogliono che la bara della donna venga aperta perchè sono convinti che la loro mamma possa tornare ad aprire gli occhi. E qui arriviamo a Pomeriggio Cinque. Nella puntata andata in onda il 17 febbraio il sindaco di  Villagrazia si è impegnato a fare in modo che la bara possa essere riaperta anche perchè si trova ancora in un deposito e ha però invitato i figli della donna a fare tutte le richieste burocratiche del caso.

In realtà non si parla appunto di riesumazione in quanto bisognerebbe solo aprire appunto la bara che non è stata ancora sistemata all’interno del cimitero ma si trova solo in un deposito. I figli di Grazia portano come prove anche altri casi di morte apparente citando anche programmi Mediaset, come Mistero, in cui si è più volte parlato di queste eventualità. Non si perdonerebbero mai il fatto che la loro mamma si possa svegliare e possa ritrovarsi viva e chiusa in una bara.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.