Attualità Italiana

Lecce, a undici anni arriva in classe con la droga

Uno studente di undici anni di una scuola media del Leccese è stato scoperto dall'insegnante in possesso di hashish. Nei giorni precedenti, un altro ragazzo dell'istituto era stato trovato con addosso della droga


A Lecce un ragazzino di undici anni, che frequenta la prima media, è stato trovato in possesso di un involucro con dentro alcuni grammi di hashish. L’episodio è il secondo avvenuto nello stesso istituto: pochi giorni prima, infatti, uno studente di 13 anni aveva portato in classe la droga.
Polemiche in una scuola media del Leccese, dove nel giro di pochi giorni sono stati trovati due studenti in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti. Nell’ultimo caso, un ragazzino di appena 11 anni è stato trovato dalla professoressa. In seguito al ritrovamento è stata fatta una segnalazione al Tribunale per i minori di Lecce, dopo che dell’episodio si sono interessati in prima persona i carabinieri. Sulla vicenda dovranno operare anche i Servizi sociali del Comune. Al momento non è stato ancora chiarito le dinamiche che hanno permesso ai due ragazzi di entrare in possesso delle sostanze stupefacenti.
In tal senso, sarà fondamentale l’opera delle forze dell’ordine per capire innanzitutto se nei pressi dell’istituto scolastico ci siano spacciatori che operano con assiduità. Ma altrettanto importante sarà comprendere se oltre alla vendita della droga, possa passare un messaggio più sottile: cioè quello per cui chi spaccia è capace di allargare il ‘mercato’ anche alle fasce più piccole, senza particolari problemi di raggiungibilità.
Nei prossimi giorni le forze dell’ordine, facendo riferimento anche all’aiuto del personale scolastico, proveranno a fare luce su una vicenda che al momento lascia più che perplessi: come è possibile che un ragazzino di undici anni riesca a procurarsi con facilità la droga?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.