Attualità Italiana

Napoli, rapina sette adolescenti per rubargli i telefonini

Un uomo ieri ha rapinato un gruppo di minorenni. E' accaduto a Portici (Napoli). Il rapinatore ha usato un taglierino per intimorire le vittime


Ennesima rapina ai danni di minori a Napoli. Sette minorenni sono stati derubati a Portici da un uomo che impugnava un taglierino. Il fatto è accaduto nei pressi delle villa comunale vicino il corso Umberto.
A Napoli non è la prima volta che ragazzi minorenni vengono presi di mira da criminali, i quali li intimoriscono con l’obiettivo di derubarli dei propri averi che il più delle volte coincidono con telefono cellulari, lettori di mp3 e altri accessori tecnologici. L’ultimo episodio in ordine di tempo è accaduto dalle parti della villa comunale a Portici. Un uomo si è avvicinato a sette ragazzi e dopo aver estratto un taglierino li ha minacciati. Gli adolescenti impauriti hanno consegnato al rapinatore i propri telefoni cellulari e poche decine di euro. Stando alle testimonianze dei ragazzi, il rapinatore subito dopo essere entrato in possesso dei beni è fuggito via, dileguandosi in breve tempo.
Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, che si trovano a indagare su un episodio che è soltanto l’ultimo di una lunga serie di rapine compiute ai danni di minorenni. Nelle ultime settimane (precisamente il 28 gennaio) un ragazzo di 22 anni è stato fermato con l’accusa di aver minacciato, due giorni prima, tre 15enni. Pochi giorni più tardi, il 2 febbraio, due 19enni sono stati sottoposti a fermo per aver rapinato alcuni minorenni a Granatello. In quella occasaione per risalire all’identità dei malviventi è servito Facebook: una delle vittime, infatti, ha riconosciuto il volto di uno dei rapinatori tra le foto pubblicate sul noto social network.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.