Le Iene, Viviani: bambini tolti ai genitori perché la è casa sporca (VIDEO)

A Le Iene è andato in onda un servizio di Matteo Viviani in cui si racconta la storia di Andrea e Sabrina, genitori a cui sono stati tolti i bambini perché la casa è sporca. Ecco il video


A Le Iene Matteo Viviani ha mostrato un toccante servizio dedicato ad una coppia di genitori, alla quale sono stati tolti i bambini perché la casa era sporca. Alla fine dell’articolo potete vedere il video. Loro sono Andrea e Sabrina, e poco più di un mese fa, mentre non erano in casa, sono arrivati i servizi sociali insieme ai Carabinieri, ed hanno portato via i loro bambini e la baby sitter, a seguito di una normale notifica. Si tratta di due piccolini di 6 e 21 mesi, e del figlio più grande quasi 13enne.

Pochi giorni dopo, Andrea e Sabrina raccontano a Viviani di aver ricevuto una telefonata dai Carabinieri che chiedevano loro di presentarsi con urgenza presso la caserma dei Carabinieri. Qui lo choc: la coppia racconta a Le Iene di aver ricevuto la comunicazione che i figli non sarebbero più stati con loro, ma sarebbero stati portati in una situazione alternativa. Inoltre è stato consigliato ai genitori di non piangere nel salutare i bambini, perché questo sarebbe finito a verbale come nota negativa. Naturalmente questi genitori non ce l’hanno fatta, soprattutto perché il bambino più grande urlava e diceva: “Se mi portate via dai miei genitori mi ammazzo“. La decisione di togliere i bambini a questi genitori deriva dalle condizioni igieniche dell’abitazione. Secondo i servizi sociali, la casa di Andrea e Sabrina era sporca. I due hanno scattato delle foto il giorno dell’allontanamento, ed effettivamente si vede un po’ di disordine, ma nulla di eccessivamente rilevante.

Due avvocati hanno raccontato a Vivani de Le Iene che non ci sono immagini che dimostrino le cose messe a verbale dai Carabinieri. Infatti generalmente si immortalano delle immagini dei luoghi considerati a rischio per i minori, prima di procedere togliendo i bambini ai genitori. La storia è davvero controversa.

Per vedere il video del servizio di Matteo Viviani a Le Iene, clicca qui. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le Iene, Viviani: bambini tolti ai genitori perché la è casa sporca (VIDEO)

  1. http://petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2014N46847
    Con questa petizione si chiede che gli operatori del servizio sociale, siano monitorati con controlli sistemici che riguardano la salute fisica (consumo di alcol e sostanze stupefacenti) e la salute psicologica (colloqui individuali con lo psicologo in merito alle proprie esperienze professionali, stress, vissuto personale che influenza la propria percezione nelle situazioni professionali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.