Attualità Italiana

Avellino, neonato abbandonato sul treno: individuata la mamma

Forse è stata individuata la mamma del neonato abbandonato in treno nella provincia di Avellino. Il piccolo è stato chiamato Carmine


A scuotere le cronache nella giornata di ieri, è stato il ritrovamento di un neonato abbandonato su un treno in provincia di Avellino. Ora molto probabilmente è stata individuata la mamma. In un primo momento si era parlato di una femminuccia, ma ora è emerso che a subire questa crudele sorte è stato un neonato.Un’infermiera dell’ospedale Moscati di Avellino lo ha chiamato Carmine, in attesa di conoscere la sua vera identità.

Ad abbandonare il neonato sul treno sarebbe stata una donna, molto probabilmente araba, che aveva indosso il burqa. La donna è emersa dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, e nonostante il velo, se ne scorge in modo chiaro il volto. I Carabinieri la stanno cercando, a seguito del suo terribile gesto: avrebbe abbandonato il neonato sul treno.

Il neonato era stato trovato ieri su un treno della Circumvesuviana, presso la stazione Baiano, in provincia di Avellino. La sua mamma sarebbe scesa dal mezzo un paio di fermate prima. Il neonato avrebbe pochi giorni di vita, e si trovava appoggiato su un sedile del treno. Ad accorgersi della presenza del piccolino è stato il Capotreno.

L’infermiera dell’ospedale Moscati di Avellino ha ribattezzato il piccolo Carmine. Lei è Enza Annarumma, e ha pensato che questo nome fosse il più adatto, in onore di Carmine Gallo. Quest’ultimo era un giovane, la cui vita gli è stata strappata qualche giorno fa dal fratello, e il suo corpo si trova ancora presso lo stesso ospedale in cui il neonato viene assistito da medici e infermieri.

A quanto pare il neonato è stato lasciato in treno a pochi giorni di vita. Una storia davvero incredibile che sta colpendo il cuore di tanti. Molte telefonate sono arrivate da coppie che vorrebbero adottare il piccolo Carmine. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per sapere cosa ne sarà di questo bambino trovato sul treno in provincia di Avellino, e se la donna individuata dai filmati delle telecamere sia proprio la sua mamma. Seguono aggiornamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.