Aereo scomparso, satelliti hanno individuato oggetti nell’Oceano Indiano


Il mistero sulla fine fatta dall’aereo della Malaysian Airlines continua. Del velivolo, sparito apparentemente nel nulla due settimane fa, non si sarà ancora nulla nonostante siano state valutate diverse possibilità: dall’atto terroristico all’incidente. Nelle ultime ore l’attenzione è concentrata sulle immagini provenienti da alcuni satelliti australiani e cinesi.
Diversi sono stati gli oggetti fotografati dai satelliti, che potrebbero essere ricollegabili ai potenziali resti del Boeing 777 della Malaysian Airlines scomparso nel nulla lo scorso 8 marzo. Il ministero dei Trasporti malese ha dichiarato che i satelliti hanno individuato “potenziali oggetti nei pressi del corridoio sud” nel mezzo dell’Oceano Indiano.
Le immagini sono state trasmesse al centro di coordinamento delle ricerche in Australia e si attendono le valutazioni del caso per capire se si potrà sapere di più sul destino dell’aereo. A rendere difficoltose le ricerche sul posto è la poca visibilità nella zona attenzionata. Nonostante l’area sia stata sorvolata da diversi aerei ancora non si è riusciti a rintracciare gli oggetti fotografati dai satelliti. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare nelle prossime ore e favorire dunque le ricerche.
Il comandante della Settima flotta Usa, J. Marks, ha dichiarato: “La visuale nel sud dell’Oceano indiano è oggi più chiara di due giorni fa e ciò consente una capacità di ricerca maggiore e a spettro più ampio”.
L’aereo scomparso poco prima di entrare nello spazio monitorato dai radar vietnamiti aveva a bordo 239 persone, la maggior parte delle quali di nazionalità cinese.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close