Attualità Italiana

Cagliari, giovane donna muore dopo intervento di liposuzione

Rossella Daga voleva una vita normale: per questo a 39 anni aveva deciso di sottoporsi ad un intervento di liposuzione. Ma l'operazione è costata a questa giovane donna sarda la vita. I carabinieri indagano


Doveva essere un intervento comune, quasi di routine ormai: e invece per una paziente di Cagliari l’operazione di liposuzione è stata fatale. Rossella Daga, appena 39 anni, è deceduta 24 ore dopo essersi sottoposta ad un intervento di liposuzione in uno studio privato di Cagliari.

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dai genitori che, chiaramente, sono in stato di shock per l’accaduto. Per i soccorritori purtroppo non c’è stato altro da fare che constatare il decesso. Ora sarà compito dei carabinieri di Cagliari e di Villanova indagare sulle dinamiche di questa tragica vicenda. E stata aperta un’inchiesta per stabilire con certezza le cause della morte e valutare eventuali responsabilità della clinica in questione. Dati importanti emergeranno con l’autopsia che è già stata disposta. Ma intanto questa storia lascia aperti molti quesiti: si torna a discutere sui rischi legati a questo tipo di interventi, conseguenze che pazienti oppressi dal loro peso e dalla forma fisica accettano pur di vivere una vita “normale”. Del resto sono i canoni di bellezza attuali che lo richiedono. C’è da dire che nel 2014 certi interventi possono essere considerati in via generale sicuri ma purtroppo non mancano notizie di cronaca relative a casi di conseguenze non previste e, purtroppo, a volte anche di decessi. Il problema è spesso legato alle strutture alle quali ci si affida e che non sempre rispecchiano i canoni di competenza ed igiene richiesti per interventi così delicati non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico. Come intuibile la famiglia Daga vuole conoscere la verità ed avere la giustizia anche se niente servirà a riportare in vita Rossella: una vita troppo breve passata a rincorrere il sogno della normalità anche a costo della vita. Ma certamente la vittima di questa storia di malasanità non poteva immaginare che il prezzo di questo  intervento di liposuzione fosse così assurdamente alto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.