Attualità Italiana

Muoversi a Roma il primo maggio 2014: tutte le info

Roma si prepara per il concerto dell'1 maggio 2014: ecco come muoversi nella capitale. Il trasporto pubblico: ecco come raggiungere Piazza San Giovanni


Il gran giorno sta per arrivare. Mentre il meteo continua a essere incerto tantissimi ragazzi e non solo si preparano a vivere il giorno del primo maggio a Roma. Come ogni anno anche per l’edizione 2014 del classico concertone a Roma è previsto il pieno e la capitale si prepara a questo giorno con una particolare gestione del trasporto pubblico. Per voi oggi tutte le informazioni necessarie che riguardano i mezzi pubblici e gli orari per l’1 maggio 2014. Come ci si muore a Roma in un giorno così complicato? Ecco i dettagli.

Concerto 1 maggio 2014: come raggiungere San Giovanni in Metro

 

Il modo più semplice per raggiungere Piazza San Giovanni per chi arriva a Roma è sicuramente la metropolitana. La linea A è quella che ha la fermata San Giovanni che però verrà chiusa per evitare che tutti i pendolari si concentrino appunto si questa stazione. Le fermate di riferimento invece sono Manzoni e Re Di Roma, le due stazioni che vengono prima e dopo San Giovanni. Potrete anche scendere a Furio Camillo ma in questo caso dovrete fare circa 2,5 km a piedi. Una piacevole passeggiata se il tempo lo concede. Se arrivate in bus da fuori Roma probabilmente arriverete alla stazione Anagnina che si trova sulla linea A oppure a Termini. In entrambi i casi sarà sufficiente prendere la linea della metro A. Se invece arrivate a Rebibbia, Tiburtina e alla Laurentina dovrete prendere la metro b. In questo caso ci sono due consigli: potrete arrivare fino a Termini e poi cambiare prendendo la linea A oppure scendere alla stazione della metro B Circo Massimo che dista pochi chilometri da Piazza San Giovanni, anche in questo caso farete una piacevole passeggiata. Non confidate nei bus, meglio preferire la metropolitana.

La metropolitana dovrebbe restare aperta anche dopo la mezzanotte.

In ogni caso i bus di riferimento che passano nei pressi di Piazza San Giovanni ma che subiranno delle deviazioni sono il 3, il 16, l’810, l’81, l’87, il 360, il 665 e il 590.

Le informazioni sui mezzi pubblici dall’Atac

In occasione del Concerto del 1 Maggio, dalle ore 15 e fino al termine dell’evento, verranno chiuse al traffico via Carlo Felice, piazza Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto, le linee 3-16-81-85-87-360-590-665-N1-N10-N11
da inizio a fine servizio sono deviate.

Per restare sempre aggiornati e sapere la situazione dei servizi del trasporto pubblico di Roma potrete comunque consultare in tempo reale il sito dell’Atac (clicca qui).

LEGGI QUI LE PREVISIONI METEO per l’1 maggio 2014



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.