Attualità Italiana

Previsioni meteo 2 giugno 2014: che tempo farà per il ponte estivo?

Che tempo farà il 2 giugno? Molti italiani si preparano a gite fuori porta e la speranza ovviamente è che ci sia sole in tutto lo stivale. Ma vediamo cosa ci riservano le previsioni meteo


Dopo una primavera piuttosto ballerina dal punto di vista meteo, ci prepariamo al primo ponte estivo: quali sono le previsioni per il 2 giugno 2014? Il calendario quest’anno ci ha regalato molti ponti primaverili ma il meteo finora non è stato clemente. Visto che il 2 giugno cade quest’anno di lunedì la speranza è quella di avere giornate soleggiate e miti per godersi un week end lungo. Certamente, mancando ancora più di due settimane, è presto per avere proiezioni precise. Tuttavia possiamo avere qualche indicazione di carattere generale. In questi giorni l’arrivo dell’alta pressione sulla penisola dovrebbe portare un clima stabile e mite, salvo alcuni rovesci persistenti su Alpi e Prealpi.

Dalla prossima settimana dovremmo assistere ad un ulteriore rialzo delle temperature. Sulla zona Alpina si registreranno ancora nubi e rovesci ma nel resto d’Italia dovremmo assistere ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Dopo il 19 maggio i rovesci potrebbero estendersi anche sui rilievi del centro Italia. Il versante tirrenico godrà in generale di un inizio di stagione più stabile. Temperature nella media. L’estate 2014 comunque si preannuncia calda e stabile e la speranza è che già dai primi di giugno il meteo si stabilizzi.

PER IL METEO DELL’ESTATE 2014 CLICCA QUI

Come accennato sopra il condizionale al momento resta d’obbligo visto che mancano ancora una quindicina di giorni al ponte del 2 giugno e solitamente le previsioni meteo non sono del tutto attendibili a più di una settimana di anticipo. Il consiglio quindi resta quello di prevedere un piano B nel caso in cui non sia possibile godersi i primi bagni al mare della stagione. Ci sono tantissime città d’arte e borghi medievali da visitare anche con le nubi.

CONSIGLI SULLE CITTA’ D’ARTE – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.