Attualità Italiana

L’ Ex fidanzato Lucia Annibali tenta il suicidio in carcere

Luca Varani , l'ex fidanzato di Lucia Annibali, in carcere per aver sfigurato con l'acido la giovane donna, ha tentato il suicidio usando un lenzuolo: da qualche tempo aveva palesato segni di squilibri mentali


Luca Vitali, che aveva sfigurato con l’acido la sua ex fidanzata Lucia Annibali, ha tentato il suicidio in carcere. La loro storia è nota alla cronaca ed è stata anche raccontata in un libro autobiografico. Sul suo volto sfigurato dall’acido non è mai stato cancellato il sorriso: Lucia Annibali ha affrontato con forza il percorso di cura sottoponendosi a molti interventi chirurgici. Nonostante tutto non ha perso la sua bellezza.

IL PROCESSO CONTRO LUCA VITALI

Nel frattempo con il suo grande e contagioso coraggio è diventata anche un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

LUCIA ANNIBALI DIVENTA CAVALIERE

E intanto il 37 enne che l’ha fatta ridurre in questo stato sconta la sua pena nel carcere di Castrogno, a Teramo: è stato condannato a 20 anni di reclusione per tentato omicidio. Era stato lui infatti il mandante dei due sicari albanesi che avrebbero dovuto uccidere la Annibali “colpevole” di aver deciso di porre fine alla loro storia nell’aprile dello scorso anno.

Ieri sera il gesto disperato: durante il giro di controllo serale, uno degli agenti della polizia penitenziaria del reparto ha notato che il detenuto non era nel suo letto. E’ quindi entrato nella cella per controllare e ha visto Vitali appeso alle sbarre della finestra della sua cella con un lenzuolo. Le sue condizioni non risultano gravi e domani riceverà la visita della sua famiglia. L’avvocato della difesa ha riportato segni di instabilità recenti: aveva raccontato di averlo visto molto provato tanto che era già stata predisposta per sabato una visita psichiatrica da parte di un professionista di Bologna. La notizia ha già fatto il giro del web dividendo l’opinione pubblica. Il Sappe di Teramo ha collegato il tentativo di suicidio con il problema del sovraffollamento nel carcere dove si trova Varani: “Si continua a voler ignorare che Castrogno ospita 370 detenuti su 270 di capienza tollerabile”.

IL SOSTEGNO DELLE DONNE A LUCIA ANNIBALI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.