Attualità Italiana

Le Iene, Golia: la truffa del promotore finanziario (VIDEO)

Adriano Di Stefano, ex vice sindaco di Norcia, si aggira indisturbato per le vie del paese pur avendo truffato decine di famiglie di concittadini che oggi, oltre al danno economico, subiscono quello morale. Giulio Golia lo ha intervistato per Le Iene


Ieri sera, mercoledì 28 maggio 2014, è andata in onda l’ultima puntata della stagione de Le Iene Show: Giulio Golia si è occupato del caso di Adriano Di Stefano, ex vice sindaco della città di Norcia, che qualche anno fa, nelle vesti di promotore finanziario, ha mandato in rovina molte persone cadute nella sua rete. L’uomo, approfittando della fiducia incondizionata di decine di famiglie, ha falsificato le firme dei clienti suoi concittadini buttandoli nel baratro ma continua a girare indisturbato per la città.

LE INCHIESTE DI GIULIO GOLIA A LE IENE

Per giorni Golia de Le Iene ha cercato di avvicinarlo ma l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce. Poi per caso lo hanno avvistato a bordo della sua auto e lo hanno seguito. Prima di mandare in onda l’intervista, Golia racconta la truffa mediante le testimonianze delle vittime. Il primo a parlare è Luciano, che lo ha cresciuto come un figlio. Il professore investendo 271 mila euro in Btp al 4%. avrebbe dovuto guadagnare una bella cifra che però non è mai arrivata. Solo dopo molto tempo si rende conto che i suoi soldi non erano mai stati investiti. La denuncia di Luciano ha fatto emergere un iceberg di ex amici cari truffati. In alcuni casi usava assegni non intestati dei clienti per pagare altri clienti ignari della truffa. Con questo meccanismo ha creato una guerra tra poveri in cui tutti sono contro tutti. Tra le vittime c’è anche il padre di un bimbo disabile che ha affidato al broker le cifre messe da parte con la modesta pensione del figlio. Giulio Golia ferma Di Stefano lungo la strada Tre Valli. Il promotore però si limita a dire che “C’è un procedimento in corso”. Secondo le stime delle risultanze investigative Di Stefano ha sottratto in tutto circa 800 mila euro mentre la Federconsumatori ha parlato addirittura di 7 milioni.

PER IL SERVIZIO COMPLETO DI GIULIO GOLIA SULLA TRUFFA DEL PROMOTORE FINANZIARIO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.