Attualità Italiana

Diventa fisso il calendario nel Lazio: si torna a scuola il 15 settembre

Si torna a scuola il 15 settembre. Il calendario nel Lazio diventa fisso, e questa sarà la data del rientro


Diventa fisso il calendario scolastico nel Lazio. Si torna sui banchi a partire dal 15 settembre. Niente più variazioni di date in base alla geografia: la data di ritorno a scuola è fissa per tutti gli alunni della regione Lazio. Dal prossimo anno, e per i successi ragazzi, si rimarrà sui banchi scolastici fino all’8 giugno: in totale sono 206 giorni di lezione, sospensioni festive comprese. In questo modo, le famiglie sanno tutto in anticipo e potranno programmare le loro vacanze. Niente più numeri variabili.

I prossimi anni scolastici nella regione Lazio avranno una data fissa per l’inizio e la fine della stagione scolastica. Lo ha reso noto la giunta regionale, che ha approvato il nuovo calendario. Entrerà in vigore dal 2014/2015. Si torna a scuola il 15 settembre nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di I e II grado. Ovviamente, se tale data dovesse essere un giorno festivo, il rientro previsto è valido per il primo giorno lavorativo seguente. Termineranno l’8 giugno, anticipato al primo giorno lavorativo precedente nel caso in cui l’8 giugno cada in giorno festivo.

Polemiche sul professore androgino a scuola – LEGGI QUI

Le scuole dell’infanzia possono anticipare la data di apertura e posticipare il termine delle attività didattiche. Il calendario deliberato prevede 206 giorni di lezione. I singoli istituti hanno la facoltà di adattarsi, ma non possono scendere sotto i 200 giorni di lezione. Il nuovo calendario fisso permetterà a istituti, personale, famiglie e alunni di programmare le attività con largo anticipo. Lo scopo è anche quello di agevolare servizi quali mensa e trasporto.

La verità sul dolce solo ai bambini ricchi nella scuola di Pomezia – LEGGI QUI

La Regione Lazio è una delle prime regioni in Italia a dotarsi di un calendario definitivo che i non avrà bisogno di essere aggiornato di anno in anno. Dunque, le vacanze estive si avvicinano, ma tutti gli alunni della regione sanno già che il 15 settembre dovranno tornare sui banchi di scuola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.