Attualità Italiana

Soluzioni problemi maturità 2014, seconda prova matematica (FOTO)

Diretta live seconda prova maturità 2014: matematica al liceo. Problema 1 e problema 2 la soluzione e i dieci quesiti da svolgere. Ecco le ultime notizie in tempo reale sulle soluzioni dei problemi e dei quesiti


La seconda prova per i maturandi dei licei è sempre la più temuta. I problemi di matematica e i quesiti da risolvere provocano il panico tra gli studenti. Oggi 19 giugno 2014 seguiremo in diretta live questa seconda prova cercando di capire se i ragazzi hanno avuto a che fare con problemi impossibili da risolvere. Vedremo se anche per la maturità 2014 le soluzioni dei due problemi, problema 1 e problema 2, saranno subito disponibili on line come era capitato anche lo scorso anno. Intorno alle 10 si avevano diverse soluzioni dei quesiti e circolavano anche le soluzioni dei due problemi. Sono diversi i siti dedicati agli studenti che si occupano di risolvere in diretta i problemi: da Skuola.net e Studenti.it. Chi riesce manda le foto del documento fornito dal ministero, una tradizione che dura da anni grazie alle nuove tecnologie e poi chi sta a casa davanti al pc cerca di risolvere in tempo reale questa dura prova. Ma va ricordato che sono anche tanti i ragazzi che cercheranno con le loro forze di dare una soluzione ai due problemi, con la speranza che non sia per loro arabo.

Sono quasi le 8, la nostra diretta live parte anche oggi. In bocca al lupo a tutti i maturandi che affrontano la seconda prova del liceo scientifico. Oggi la matematica dovrà essere il vostro mestiere, buona fortuna.

 

DIRETTA LIVE SECONDA PROVA MATEMATICA MATURITA’ 2014

PROBLEMA NUMERO 1- LA SOLUZIONE –clicca qui

matematica 1

PROBLEMA NUMERO 2- LA SOLUZIONE clicca qui per la soluzione

 

Le foto con le soluzioni del secondo problema

 

matematica 2

QUESITO NUMERO 1 e QUESITO NUMERO 9- LA SOLUZIONE

soluzione 1-9

QUESITO NUMERO 2- LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 3- LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 4- LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 5- LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 6- LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 7- LA SOLUZIONE

QUESITI NUMERO 8- LA SOLUZIONE

QUESITO NUMERO 10- LA SOLUZIONE

 

Vi ricordiamo che non appena saranno disponibili le soluzioni troverete dei link fucsia su cui linkare per leggere le risposte. Cercheremo inoltre di trovare le foto con le varie soluzioni dei problemi e dei quesiti.

VEDI QUI LE SOLUZIONI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Soluzioni problemi maturità 2014, seconda prova matematica (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.