Attualità Italiana

Maltempo, temporali al centro nord: strade allagate e disagi

Temporali al centro nord oggi. Strade allagate e disagi stanno colpendo varie zone: vediamo quali


Strade allagate e disagi al centro nord. Maltempo e temporali non stanno dando tregua oggi all’Italia. Se nel centro è previsto un rapido miglioramento nel pomeriggio e il bel tempo a partire da domani, nel nord il maltempo si protrarrà almeno fino a venerdì. Decine di interventi dei vigili del fuoco per cadute di alberi, cornicioni pericolanti e disagi vari. Mentre al Sud le temperature sono alte, violenti temporali imperversano nel centro nord. Dall’alba di oggi sono state numerose le chiamate alle centraline delle forze dell’ordine. Anche se non è stato segnalato nessun pericolo per le persone, i vigili del fuoco sono intervenuti a causa dei numerosi allagamenti, delle cadute di rami, di alberi, di cartelloni stradali e anche per i tetti e i cornicioni pericolanti.

Strade allagate soprattutto in Brianza. L’acqua ha raggiunto il livello delle finestre del piano terra di diverse abitazioni. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare automobilisti rimasti intrappolati nei sottopassaggi allagati. Sono state chiuse le strade principali che collegano i comuni di Vimercate, Carnate, Bernareggio e Cornate D’Addda. Il livello del fiume Lambro si sta alzando a Monza, anche se non sembrano esserci pericoli.

Maltempo in Campania e Sardegna – LEGGI QUI

Problemi a Udine e Pordenone. Vigili del fuoco e Protezione Civile sono impegnati in queste ore per rimettere le cose in sesto. Disagi anche in provincia di Bergamo e Milano. A causa dei sottopassi allagati, il traffico è bloccato e va a rilento. Cantine, box, strade e sottopassaggi sono i luoghi più colpiti dall’acquazzone. Dunque, maltempo e temporali al centro nord. Soprattutto qui i disagi stanno mettendo in ginocchio la viabilità, ma la situazione non dovrebbe risultare pericolosa per l’incolumità delle persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.