News e Cronaca

Tutti pazzi per James Rodriguez: ecco chi è (FOTO)

Tutti sono pazzi per l'attaccante della Colombia James Rodriguez. Scopriamo chi è


Ai Mondiali brasiliani sono tutti pazzi per l’attaccante della Colombia James Rodriguez. Scopriamo chi è questo giocatore che non sta facendo rimpiangere il fenomeno Falcao. Se il centravanti del Monaco non fosse stato frenato da un infortunio, probabilmente di James Rodriguez non ne avremmo mai sentito parlare. Doveva cercare di non farlo rimpiangere e ci è riuscito in pieno. Grazie alla sua doppietta, la Colombia ha raggiunto i quarti di finale di questo mondiale che mai come oggi ha visto il dominio delle formazioni sudamericane. Piena di giocatori che militano nel campionato italiano (Cuadrado, Yepes, Zapata, Zuniga, Guarin e Armero), ha stupito tutti arrivando a essere tra le prime 8 formazioni del mondo.

Il merito è stato anche di James Rodriguez. In Brasile – e soprattutto in Colombia – tutti sono pazzi per questo centravanti atipico. Adesso, anche i principali club di Europa si stanno interessando a lui. Sul suo profilo Twitter ha postato una foto insieme al suo idolo Cristiano Ronaldo e l’ironia si è già scatenata: James Rodriguez posa insieme a un suo fan, ha scherzato qualcuno. Questo perché CR7 ha lasciato il Mondiale senza far parlare di sé, mentre l’attaccante colombiano ha stupito tutti.

Mondiali, il calendario degli ottavi – LEGGI QUI

Vediamo meglio chi è. Arrivato a quota 5 goal, quello siglato all’Uruguay è considerato senza dubbio uno dei più belli – se non il più bello – dell’intera competizione. Prima al Banfield e poi al Porto, adesso al Monaco. Questa la trafila dell’attaccante, che adesso è valutato circa 50 milioni di euro. Solo 10 reti segnate al Monaco. Milita nella formazione francese assieme a Falcao e dopo molte panchine ha trovato il posto da titolare proprio dopo l’infortunio dell’ex centravanti dell’Atletico Madrid. Stesso destino in nazionale, solo che qui ha fatto molto meglio.

Mondiali, stasera tocca alla Germania – LEGGI QUI

Sarà difficile per la formazione monegasca tenerli entrambi, ma se ciò avvenisse stiamo pur certi che Rodriguez-Falcao sarà la coppia di attaccanti che farà tremare il Paris Saint-Germain e farà parlare di sé nella prossima Champions League. 23 anni, 1:80 per 78 chili, ecco dunque chi è James Rodriguez. Velocità e tiro fulmineo. Questi i pregi di un centravanti che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo. Se prima erano tutti pazzi per la vaga somiglianza fisica con Cristiano Ronaldo, adesso non è più un tabù fare anche un paragone tecnico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tutti pazzi per James Rodriguez: ecco chi è (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.