Attualità Italiana

Savona, turista annega nel tentativo di salvare un bambino

Una vera tragedia a Savona: cerca di salvare un bambino che sta annegando, muore d'infarto mentre nuota nelle acque


Finisce in tragedia la vacanza di un turista fiorentino a Savona. L’uomo muore da eroe cercando di salvare un bambino che stava annegando in acqua. La vittima è Massimo Barlacchi di 63 anni. Secondo quanto riporta il Secolo XIX, Barlacchi, ha notato un bambino in difficoltà mentre nuotava davanti alla foce del Letimbro. L’uomo si sarebbe quindi tuffato per raggiungerlo ma il mare agitato e la fatica lo hanno tradito ed è deceduto. I soccorsi sono serviti a poco, tutti i tentativi di rianimare l’uomo non sono andati a buon fine.

NONNO AL VOLANTE MUORE D’INFARTO, BAMBINO GUIDA PER 600 METRI

Il bimbo che stava annegando è di origine marocchina ma risiede con la famiglia in provincia di Cuneo. Il piccolo stava costruendo castelli di sabbia sulla riva insieme ad altre persone. Ad un certo punto, è stato travolto da un’onda particolarmente violenta che lo ha trascinato in acqua e verso gli scogli.

Il papà del bambino ha subito cercato di aiutare suo figlio ma ha creato una situazione di panico. Neppure lui infatti era in grado di nuotare per cui non avrebbe mai potuto aiutare suo figlio. A gettarsi in mare è stato così il sessantatreenne che ha fatto alcune bracciate per raggiungere il bambino ma è stato colto da infarto ed è deceduto. Dietro di lui in acqua il cognato che non ha potuto fare molto per salvarlo. Bimbo, padre e uno dei bagnini intervenuti nel soccorso sono stati ricoverati al San Paolo. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

I testimoni raccontano che la donna della vittima avrebbe assistito alla scena e a sua volta si sarebbe sentita male per lo spavento e per il dolore non rendendosi però probabilmente conto della grave situazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.