Attualità Italiana

Macerata, nonno muore d’infarto al volante: il nipotino si salva guidando la macchina

Dalla provincia di Macerata un bambino eroe: il nonno ha un malore e lui prende il controllo della macchina. Purtroppo l'anziano muore dopo qualche metro


Ha fatto quello che ha potuto nonostante tutto. E’ un piccolo eroe, un bambino di dieci anni che ha cercato di salvare la sua vita e quella del nonno. I due erano insieme in macchina a Castello di Fiuminata in provincia di Macerata. A un certo punto l’uomo, secondo quella che dovrebbe essere la ricostruzione dell’accaduto, si è sentito male. Il nipotino avrebbe quindi preso in mano la situazione guidando per circa seicento metri. Avrebbe scansato dei pedoni ma alla fine nulla avrebbe potuto fare per evitare lo scontro con un camion. Un miracolo per il piccolo che però finisce in parte in tragedia perchè il nonno, un uomo di 70 anni, è morto dopo l’impatto.

La vittima è Alberto Berrettini e ha 70 anni. Il nipotino alla guida della vettura ha invece dieci anni e secondo le informazioni che arrivano dall’ospedale, dovrebbe aver riportato solo delle lievi fratture. Nessuno però può immaginare quale sia il trauma che il ragazzo ha vissuto.

Secondo quanto riporta Tgcom24, a complicare l’impresa del piccolo, si sarebbe aggiunto il fatto che il nonno aveva il piede sul pedale dell’acceleratore della sua Fiat Punto. Solo grazie alla prontezza dei suoi riflessi e alla sua capacità di tenere dritto il volante, l’auto non è finita fuori strada.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.