News e Cronaca

Caso Ragusa, tutti i passi falsi che farebbero di Antonio Logli un assassino

Nella puntata di Chi l'ha visto in onda l'8 ottobre 2014 si torna a parlare della scomparsa di Roberta Ragusa: quali sono gli errori commessi da Logli? E' davvero lui il suo assassino?


Antonio Logli ha ucciso sua moglie, Roberta Ragusa, al termine di un litigio e poi ne ha distrutto il cadavere? Potrebbe essere questa la pista seguita da chi indaga e lo sapremo a breve, manca davvero poco prima dell’inizio del processo che dovrebbe vedere Antonio Logli unico indagato con l’accusa di omicidio e distruzione di cadavere. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda l’8 ottobre 2014 si cerca di fare ordine in una vicenda che ha davvero colpito l’opinione pubblica. Gli occhi di Roberta  Ragusa hanno lasciato davvero un segno ma ora la cosa importante da fare, dopo quasi tre anni di ricerche, di indagini, di testimonianze è quella di capire che cosa sua successo quella maledetta notte a Gello. Ci sono degli errori che avrebbe commesso Antonio Logli, errori che farebbero pensare a lui come all’assassino.

Tutto inizierebbe dopo la messa in onda di una puntata di Chi l’ha visto trasmessa il 23 gennaio del 2013. I giornalisti di Rai 3 preparano una attenta ricostruzione di quello che sarebbe accaduto la notte della scomparsa di Roberta. Loris Gozi non ha ancora un volto si parla di un testimone che avrebbe visto quella notte Logli litigare con una donna davanti casa. Poche ore dopo la puntata Logli intercettato al telefono con Sara, la sua amante, parla di quello che ha visto in tv.

Ecco cosa racconta Antonio Logli al telefono: “Han detto che l’altra sera hanno fatto il cartone animato“, il marito della Ragusa si riferisce alla ricostruzione fatta da Chi l’ha visto con le immagini particolari che sembrano un cartone. “Si’, l’era glaciale…”, risponde Sara Calzolaio, ma Logli insiste: “No.. no.. il cartone animato a ‘Chi l’ha visto’“. E lei chiede chiarimenti: “Il cartone animato? Cioe’?”. “Hanno fatto vedere – spiega Logli – questa C3 grigia che… dove c’era… dove mi hanno riconosciuto me… dice… c’era una donna che…“. A quel punto Sara Calzolaio lo interrompe e afferma: ”Metti che questo dica il vero, no? Non poteva essere che lei giuà conosceva qualcuno… aveva un appuntamento con qualcuno… che discuteva con qualcun altro?”.

Il fatto è che si è sempre parlato di un solo testimone. Come faceva Logli a sapere che fossero in due? Secondo la procura e secondo i giornalisti di Chi l’ha visto, Logli non si contraddice ma racconta per una volta la verità. Già perchè lui quella notte avrebbe visto due persone, Gozi e sua moglie e avrebbe quindi intuito che sono loro i testimoni in questa vicenda. Questo sarebbe quindi il primo errore commesso dall’uomo.

Il secondo invece è quello di cui tutti hanno parlato anche in queste settimane. Sempre durante la puntata di Chi l’ha visto si parla di questa via, via Dini ma non si cita mai via Gigli. Logli invece si sarebbe recato in quella via per testare le condizioni di visibilità dei possibili testimoni. Ma come faceva a sapere che i due o solo Loris avevano parlato di via Gigli? C’è solo una ipotesi: che lui quella notte fosse lì con Roberta e non in casa come ha sempre detto.

Due contraddizioni possono fare di Antonio Logli un assassino? Lo scopriremo presto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.