Attualità Italiana

Maltempo a Reggio, scuole chiuse a Crotone e allarme rosso sulla costa ionica

Maltempo a Reggio Calabria e a Crotone, allarme rosso sulla costa ionica e scuole chiuse. Disagi, allagamenti e rischio allagamenti stanno colpendo tutta la Regione


Il maltempo imperversa in tutta Italia. Al Sud è allarme rosso sulla costa ionica e le scuole sono state chiuse a Crotone, così come in gran parte del Paese. Reggio Calabria è in emergenza per via delle violente piogge che si sono abbattute in questi giorni. La situazione non sembra volerne sapere di migliorare e fino a stasera sono previsti peggioramenti. L’Arpacal ha dichiarato lo stato di allerta di livello rosso per quanto riguarda la fascia della costa ionica.

LE ULTIME NOTIZIE DA ROMA: LEGGI QUI

Il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal ha emesso un avviso di allarme rosso riguardante il versante ionico e di livello arancione per quanto riguarda il versante tirrenico. Secondo l’Arpacal, sono previste precipitazioni sui settori della costa ionica. I venti saranno forti e il mare sarà mosso. Previste possibili mareggiate. Si raccomanda dunque di evitare il transito su ponti o passerelle nei pressi dei corsi d’acqua. Attenzione anche ai possibili allagamenti nei sottopassi e a sostare sotto alberi isolati. Intanto, un ponte è crollato a Careri, in provincia di Reggio Calabria. Il crollo ha causato l’isolamento forzato di circa 400 persone nella frazione di Natile Vecchio. Per fortuna, non si registrano danni a persone. Allagamenti si sono verificati sulla strada statale 106, di cui alcuni tratti sono stati interrotti. Le scuole sono state chiuse per il maltempo fino a venerdì a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria e Crotone. Se a Cittanova la decisione è stata presa a partire da oggi, per quanto riguarda Crotone, le scuole dovrebbero rimanere chiuse soltanto nella giornata di domani. Dunque, il maltempo prosegue a flagellare l’Italia e l’emergenza ha colpito anche Reggio Calabria. Allarme rosso sulla costa ionica e disagi in tutta la Regione, come del resto in gran parte del Paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.