Attualità Italiana

Caserta, prete trova neonato abbandonato davanti alla chiesa

A Caserta un parroco ha trovato un neonato abbandonato nel giardino della chiesa: il piccolo si chiamerà Francesco. La madre aveva lasciato generi di prima necessità vicino al passeggino


Shock a Caserta dove per il parroco, don Roberto Caterino, ha trovato un neonato abbandonato nel cortile della chiesa. Il prete racconta di aver sentito un lamento sospetto provenire dall’esterno e di averlo subito associato al pianto di un bambino. Uscito nel giardino ha infatti trovato con stupore questo fagottino. All’interno del passeggino piangeva un neonato di appena quattro mesi. Intorno non c’era nessuno.

POZZUOLI, ABBANDONA NEONATO PER LE SCALE

Chi lo ha lasciato lì però doveva amarlo e aver preso questa scelta con sofferenza: non solo infatti si è preoccupato di lasciarlo nel giardino di una chiesa ma, al suo fianco, vicino al seggiolino, aveva lasciato anche una piccola bottiglia con del latte caldo, una borsa termica con omogeneizzati, un corredino per maschietti e una coperta di lana della squadra del Napoli. Chi è la mamma che ha preferito rinunciare a crescere questo piccolo? Don Roberto lo ha trovato subito dopo aver terminato di dire la messa. Il piccolo è stato ribattezzato Francesco, in onore del Santo di Assisi e di Papa Bergoglio.. La sua storia ha commosso Caserta e non solo: in poche ore ha fatto il giro del web. Impossibile non pensare a quale dolorosa storia si nasconda dietro a questo abbandono. Eppure questa triste storia serva anche a riaccendere i riflettori sul numero di neonati tristemente abbandonati. Non sempre peraltro le persone hanno il buon cuore di pensare ai beni di prima necessità da lasciare a chi ritrova il corpicino. Purtroppo esistono ancora oggi storie atroci di neonati abbandonati al freddo o nei secchioni dell’immondizia. Ora Francesco probabilmente sarà inserito nei canali di adozione a meno che, ovviamente, la madre naturale non si faccia viva pentendosi di questo momento di debolezza. E questo si che sarebbe un lieto fine e una dimostrazione d’amore materno.

NEONATO ABBANDONATO SU UN BALCONE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.