Dal Mondo

Nigeria, strage a scuola: kamikaze fa esplodere una bomba provocando 78 morti

In Nigeria c'è stata una strage in una scuola: un kamikaze si fa esplodere insieme a una bomba provocando 78 morti


Un kamikaze si fa esplodere insieme a una bomba in Nigeria provocando 78 morti. Una vera e propria strage avvenuta in una scuola di Potiskum, nello Stato di Yobe. L’attentatore di sarebbe travestito da studente per entrare indisturbato a scuola. Senza destare sospetti si è recato al centro della struttura per poi farsi esplodere insieme a una bomba. Sarebbero 78 gli studenti uccisi dall’esplosione di un ordigno nel Nord Est della Nigeria. La bomba è esplosa al momento dell’appello del mattino, poco prima dell’inizio dei corsi nel liceo pubblico.

Cantante offre la sua verginità per salvare le ragazze rapite da Boko Haram – LEGGI QUI

Il kamikaze farebbe parte del gruppo terroristico Boko Haram. Se il terrorismo di stampo estremistico islamico prima colpiva solo obiettivi sensibili adesso non guarda in faccia a nessuno. Non sembra curarsi di ottenere consensi tra la gente. Numerosi i feriti, si teme che il numero di morti potrebbe aumentare. Intanto, sono 78 le vittime della strage a scuola provocata dal kamikaze. Si è fatto esplodere insieme a una bomba e anche se l’attentato non è stato ancora rivendicato, si teme che ci sia proprio la mano di Boko Haram.

Sacerdote nigeriano mette incinta le donne perché glielo dice Dio – LEGGI QUI

Il gruppo terroristico ha fra i suoi bersagli le scuole: ritenute simbolo dell’influenza culturale dell’Occidente. Non resta che attendere se verrà rivendicato l’attentato e da parte di chi. In ogni caso, qualsiasi motivazione non giustifica un atto di simile violenza. In Nigeria dunque proseguono le violenze scaturite da un gruppo terroristico che si delegittima da sé con questi atti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.