Nigeria, strage a scuola: kamikaze fa esplodere una bomba provocando 78 morti


Un kamikaze si fa esplodere insieme a una bomba in Nigeria provocando 78 morti. Una vera e propria strage avvenuta in una scuola di Potiskum, nello Stato di Yobe. L’attentatore di sarebbe travestito da studente per entrare indisturbato a scuola. Senza destare sospetti si è recato al centro della struttura per poi farsi esplodere insieme a una bomba. Sarebbero 78 gli studenti uccisi dall’esplosione di un ordigno nel Nord Est della Nigeria. La bomba è esplosa al momento dell’appello del mattino, poco prima dell’inizio dei corsi nel liceo pubblico.

Cantante offre la sua verginità per salvare le ragazze rapite da Boko Haram – LEGGI QUI

Il kamikaze farebbe parte del gruppo terroristico Boko Haram. Se il terrorismo di stampo estremistico islamico prima colpiva solo obiettivi sensibili adesso non guarda in faccia a nessuno. Non sembra curarsi di ottenere consensi tra la gente. Numerosi i feriti, si teme che il numero di morti potrebbe aumentare. Intanto, sono 78 le vittime della strage a scuola provocata dal kamikaze. Si è fatto esplodere insieme a una bomba e anche se l’attentato non è stato ancora rivendicato, si teme che ci sia proprio la mano di Boko Haram.

Sacerdote nigeriano mette incinta le donne perché glielo dice Dio – LEGGI QUI


Il gruppo terroristico ha fra i suoi bersagli le scuole: ritenute simbolo dell’influenza culturale dell’Occidente. Non resta che attendere se verrà rivendicato l’attentato e da parte di chi. In ogni caso, qualsiasi motivazione non giustifica un atto di simile violenza. In Nigeria dunque proseguono le violenze scaturite da un gruppo terroristico che si delegittima da sé con questi atti.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close