Attualità Italiana

La lettera di Selena a Melissa: “ho visto la morte in faccia”

Melissa Bassi: Selena le scrive una lettera. Anche lei è stata vittima dell'attentato di Brindisi, ora sta meglio ma è ancora in ospedale


Il 19 maggio è un giorno che difficilmente cancelleremo dalla nostra memoria. Le urla, le lacrime, la disperazione. Le immagini di un orco che preme un telecomando e delle bambine che saltano in aria: corpi dilaniati, bruciati, cenere, macerie. E c’è Melissa Bassi che fino all’ultimo respiro ha cercato di combattere per sopravvivere ma non ce l’ha fatta. Ci sono le sue amiche che per settimane hanno lottato contro la morte in ospedale continuano a subire una serie infinita di interventi. Tutte hanno chiesto di lei: come sta Melissa, dov’è Melissa? E’ arrivato il momento di conoscere la verità e Selena, la migliore amica della piccola ha appreso quello che è successo. Le scrive una lettera visto che lei il giorno del funerale purtroppo non era lì con lei. Era in ospedale a lottare per la sua di vita e alla fine ce l’ha fatta. Vive per ricordare, vive per fare in modo che nessuno dimentiche Melissa, vive per avere un futuro migliore, vive perchè il male non sempre vince sul bene. Ecco la lettera che Selena ha scritto a Melissa.

Ciao piccola mia, mi sembra strano scriverti. Non l’ho mai fatto prima. Ho sempre preferito dirti tutto in faccia, guardandoti in quegli occhioni grandi e pieni d’amore sono queste le prime parole della lettera che la piccola Selena ha voluto dedicare alla sua migliore amica.
Continua: “Ora posso solo immaginarti nei miei sogni, prendendoti per mano e portandoti qui, nel nostro mondo. Ricordo quella mattina nei minimi dettagli e se solo avessi saputo che quella sarebbe stata l’ultima occasione per vedere il tuo sorriso, l’ultimo giorno passato insieme, l’ultimo giorno in cui avrei potuto guardarti negli occhi, ti avrei tenuta stretta più che mai al mio petto e ti avrei sussurrato all’infinito il bene che ti voglio”.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.