Attualità Italiana

Matrimonio Gay, Nichi Vendola vuole sposarsi

Nichi Vendola vs Rosy Bindi: lui vuole sposarsi con il suo compagno, lei non vuole le nozze gay. Scambio di frecciatine tra i due


Probabilmente Nichi Vendola era a conoscenza del polverone che avrebbe alzato dicendo di volersi sposare. Dopo le parole del governatore della Puglia infatti la polemica sul matrimonio gay si riaccende. Il Pd si era impegnato nella lotta per i matrimoni di coppie omosessuali ma a quanto pare si fa un passo indietro rispetto alle cose dette in passato. Mentre Vendola parla di nozze e matrimonio gay arrivano subito le risposte di gente come Rosy Bindi che contrattacca con il suo no alle nozze tra omosessuali.C’è il si ai diritti per le coppie gay ma non il si ai matrimoni: questo è il nocciolo della questione. La Bindi non ha dubbi: “Il matrimonio omosessuale non è previsto dalla nostra costituzione” e ovviamente le sue parole fanno infuriare Vendola.

La Bindi non ha dubbi: basterebbe solo evitare di parlare di nozze gay e di parlare invece di diritti per coppie formate da persone dello stesso sesso. Allora le cose cambierebbero e la legge proposta potrebbe provare approvazioni anche da altre parti ( tra i deputati di destra si intende). Nichi Vendola però di DICO non vuol sentirne parlare in quanto non crede di potersi riconoscere in un semplice acronimo. Vuole qualcosa si più e si batterà per farlo.

Queste le sue parole: “I Dico? Io non voglio stare in un acronimo. Ho 54 anni e voglio sposarmi con il mio compagno. Come persona e come cristiano voglio poter vivere una discussione vera e chiedere al mio Stato e alla mia Chiesa per quale motivo progetti d’amore non possono essere liberati da un tappo di Medio Evo che tante volte ha ferito la nostra vita”. La battaglia a quanto pare è solo all’inizio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Matrimonio Gay, Nichi Vendola vuole sposarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.