Attualità Italiana

Arrestato l’ex fidanzato di Federica Mangiapelo

E' stato arrestato l'ex fidanzato di Federica Mangiapelo Marco Di Muro: per lui l'accusa di omicidio. Avrebbe ucciso Federica la notte del 31 ottobre di due anni fa. Per lui gli arresti domiciliari


Da poche ore l’assassino di Federica Mangiapelo ha un nome. È stato arrestato ieri per omicidio volontario aggravato Marco Di Muro, l’ex fidanzato di Federica Mangiapelo, la ragazza trovata morta all’alba del primo novembre 2012 sulle rive del lago di Bracciano. Sin dai primi giorni dopo il ritrovamento del corpo di Federica tutti i sospetti erano ricaduti su di lui per le troppe bugie raccontate, per i tentativi di nascondere la verità. Ricorderete l’orario dato ai Carabinieri sul suo ritorno a casa, smentito dalle telecamere di un’area di servizio per fare rifornimento. Il fatto che diede un paio di scarpe diverse da quelle che indossava la sera di Halloween, sera in cui Federica venne uccisa. La consegna di un cellulare diverso e il ritrovamento di un altro aperto lasciato sulla finestra ad asciugare. Il biglietto per la mamma in cui diceva di lavare i suoi vestiti. In tutto questo tempo però Marco non ha mai ceduto, ha sempre detto di aver lasciato Federica per strada e di non sapere nulla di quello che le era successo dopo. Dopo due anni sembra che giustizia sia stata fatta, anche se, lo ricordiamo, fino a quando i giudici non daranno il loro verdetto, l’ex fidanzato di Federica resta innocente.

LA NOSTRA INTERVISTA A LUIGI MANGIAPELO PAPA’ DI FEDERICA-LEGGI QUI

La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata applicata nel pomeriggio, quando i Carabinieri del nucleo investigativo di Ostia e della Cassia lo hanno portato in caserma per notificargli l’ordinanza emessa dal gip di Civitavecchia. Il venticinquenne è stato prelevato nella sua abitazione di Formello, vicino Roma. “Esaminerò l’ordinanza – ha spiegato l’avvocato di Di Muro, Cesare Gai – e poi valuterò se fare ricorso al Tribunale del riesame. Voglio capire se risponde ai requisiti di legge e se, in questo momento storico, c’erano le condizioni per le misure cautelari. Fermo restando che l’imputazione a carico del mio assistito è di estrema gravità, me ne rendo conto io per primo“.

Ricorderete che all’inizio il caso era stato chiuso in un altro modo: per gli investigatori Federica era morta a causa di un problema al cuore, si era parlato di miocardite. La sua famiglia però ha da sempre lottato per cercare la verità e alla fine i nuovi test effettuati hanno dimostrato che Federica è morta perchè qualcuno ha tenuto la sua testa sott’acqua per diverso tempo. E’ stata annegata, affogata sott’acqua come preferite. Sembra brutto a dirsi così ma purtroppo è questa la verità.

Le parole di Luigi Mangapelo: “Dopo tante giornate di tensione mi sento scaricato da un peso allucinante, non capivo più cosa stava accadendo. Io e Rosella siamo frastornati, scossi emotivamente, ma è arrivata la svolta che aspettavamo“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.