Attualità Italiana

Rom e milionari, l’inchiesta di Quinta Colonna: 17 famiglie, 3 milioni di euro

Le telecamere di Quinta Colonna si recano nel campo rom di SetteCamini, alla periferie di Roma: nomadi ricchissimi secondo la Polizia che sta indagando su 17 conti bancari e postali per un totale di 3 milioni di euro...

rom ricchi quinta colonna


Rom e milionari: Quinta Colonna, il programma di denuncia di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, manda in onda un servizio che ha dell’incredibile. Una inviata del programma raggiunge il campo nomadi di SetteCamini, alla periferia di Roma, per intervistare alcuni rom che abitano lì ma che sarebbero ricchi. Anzi ricchissimi: i conti bancari di diciassette famiglie rom sono stati messi sottosequestro, per un totale di oltre tre milioni di euro. In un solo conto c’erano oltre seicentomila euro, una cifra altissima. Insomma non proprio poveri questi rom che ovviamente, non accettano di buon grado la visita della giornalista di Quinta Colonna che viene pesantemente minacciata a parole. Lei si limita a chiedere chi tra i presenti sia ricco e chi invece sia povero, ma i rom che la accolgono e che fanno di tutto per tenerla a debita distanza si mostrano poco collaborativi. Non vogliono rispondere, dicono che fanno i soldi sequestrando i bambini e spacciando droga e alla giornalista che continua a incalzarli sui conti in banca milionari intimano di lasciare il villaggio rom per la sua incolumità. Non stiamo ovviamente inventando nulla, alla fine del nostro post potrete trovare il video per rivedere il servizio andato in onda nella puntata di Quinta Colonna del 20 aprile 2015. Se è vero che chi abita in quel campo Rom ha più di 3 milioni di euro, perchè vivere in mezzo ai topi e non aiutare le famiglie di chi si dice “povero”?

 GLI ZINGARI ITALIANI RAPISCONO I BAMBINI: DURO SCONTRO SU TWITTER TRA SOTTILE, MENTANA E LERNER

Volano minacce pesanti insomma e ad essere molto agguerrite sono anche le donne che popolano il campo rom e che dicono di non volere parlare in televisione. Tra i tanti ne sbuca uno che si lascia andare a una dichiarazione in più, dicendo che su questo argomento sta indagando la Polizia. Una inchiesta, quella confezionata da Quinta Colonna, che porterà ancora una volta grandi polemiche. D’altronde il tema dell’immigrazione, dei rom e dei tanti immigrati che in questi anni hanno raggiunto l’italia è uno degli argomenti più caldi della politica italiana. Intanto, di vero c’è che questi rom, che abitano in condizioni disagiate in mezzo alla sporcizia, tanto poveri non sono…

Di seguito ecco il video del servizio andato in onda a Quinta Colonna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.