Attualità Italiana

Gli zingari italiani rapiscono i bambini: duro scontro su Twitter tra Sottile, Mentana e Lerner

Nell'ultima puntata di Linea Gialla si parla di zingari che rapiscono i bambini ma una frase in sovraimpressione genera la polemica tra tre giornalisti: Sottile, Mentana e Lerner


Nella puntata di Linea Gialla andata in onda martedì sera si è discusso di un tema caldo, dopo il ritrovamento della piccola Marie, la bambina che si credeva fosse stata “rapita e rubata” dagli zingari. Si discute di questo e di come forse anche in Italia gli zingari siano stati protagonisti di storie simili. Quello che però scatena il panico e la discussione polemica è la scritta che tutti abbiamo visto in diretta in presentazione del servizio: “Gli zingari italiani rubano i bambini”. Ora i protagonisti del dibattito, che come ormai accade avviene su twitter, sono Salvo Sottile, il diretto interessato ovviamente, Enrico Mentana in quanto giornalista e direttore di La7 e Gad Lerner ex volto della rete di Cairo.

Mentana con toni pacati fa subito notare che forse quel titolone in bella vista non era il caso di vederlo e twitta: “Fammi aggiungere che pur avendo scritto, già a caldo, “Sono sicuro che Sottile non c’entri nulla”, oggi mi sono trovato sui vari siti puntualmente citato come colui che attaccava Sottile – spiega Mentana – In compenso la disputa veniva trattata come una discussione controversa, milanisti contro interisti o berlusconiani contro antiberlusconiani. Molti zingari rubano, nessuno ha mai rapito un bambino: e non è un’opinione”.

E in effetti il nocciolo della questione è proprio questo, che si parla tanto degli zingari e dei rapimenti presunti o tali ma dati alla mano non è mai risultato che in Italia sia avvenuto un caso simile. Il nostro però è un paese che si preoccupa di più di tutelare chi di italiano non ha nulla, permetteteci una piccola opinione in merito, perchè ben altri sono i casi che avrebbero dovuto far indignare, ma sarebbe davvero una storia lunga di cui parlare. Torniamo al nocciolo, Sottile si scusa dicendo che in diretta queste cose possono succedere. Ma poi arriva il tweet di Lerner e la risposta al veleno di Sottile.

Scrive Lerner: “Va bene tutto, ma il titolo in sovrimpressione “Gli zingari italiani rubano i bambini?” non l’avevamo ancora visto su una tv italiana. Puah”.

Risponde Sottile: “Avevamo visto di peggio in tv,quando da direttore del tg1 hai mandato in onda le immagini dei pedofili e ti sei dimesso. Puah. I signori del giornalismo duro e puro hanno perso la memoria…“.

Per il resto fate un pò voi…E’ giusto scandalizzarsi per questo o bisognerebbe pensare ad altro?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Gli zingari italiani rapiscono i bambini: duro scontro su Twitter tra Sottile, Mentana e Lerner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.