Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana 16-17 maggio: che tempo farà?

Che tempo farà nel fine settimana del 16-17 maggio? Brutto tempo sabato mentre domenica torna a splendere il sole: le temperature, però, saranno in ribasso...

colonnina mercurio


Cosa dicono le previsioni meteo per il fine settimana del 16 e 17 maggio 2015? Sarà un weekend all’insegna del brutto tempo, almeno nella giornata di sabato, quindi a partire da domenica il sole tornerà a risplendere su gran parte di Italia. Ma le temperature, decisamente sopra la media nella settimana che ci siamo lasciati alle spalle, subiranno un calo piuttosto evidente: insomma se domenica farà bel tempo, non sarà comunque il caldo afoso che abbiamo riscontrato negli ultimi giorni. Il caldo comincerà a calare con la giornata di giovedì; temperatura in ribasso e qualche temporale al Nord con il maltempo che arriverà su tutta Italia nella giornata di venerdì. Colpa del ciclone Ferox, così è stato ribattezzato dagli esperti, che porterà pioggia violenta e grandinate su Alpi, Prealpi e Pianura Padana a Nord del Po.

LE PREVISIONI METEO PER IL WEEK END: ULTIME NOTIZIE SUL TEMPO CHE FARA’

Anche il Centro Italia, però, non rimarrà indenne e tra la sera di venerdì e la giornata di sabato sarà colpito da pioggia intensa e temperature in ribasso. Insomma sabato non sarà la giornata giusta se avevate in mente di organizzare qualche gita all’aria aperta; decisamente meglio la giornata di domenica che vedrà il sole tornare a Nord Ovest e sulle Regioni del Centro Italia mentre qualche debole pioggia continuerà sul versante Sud Orientale, in particolare sulla Puglia che sarà la Regione più colpita. Pioggia incessante per tutta la giornata di domenica anche su Calabria e sulla Sicilia mentre in Sardegna poche nuvole e temperature gradevoli soprattutto a Est.

PREVISIONI METEO MAGGIO 2015: FINO A QUANDO FARÀ CALDO?

Insomma un fine settimana un po’ anamalo e letteralmente spezzato in due: brutto tempo sabato, bel tempo domenica. Anche se potremo scordarci, nel weekend, le temperature torride degli ultimi giorni e dello scorso fine settimana che hanno indotto moltissime persone ad affolare le spiagge di tutta Italia per il primo bagno della stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.