Attualità Italiana

Previsioni meteo maggio 2015: fino a quando farà caldo?

Questa settimana le temperature sono praticamente estive: ma fino a quando durerà il caldo? Maggio spaccato a metà dal punto di vista meteo. Le ultime notizie sulle previsioni meteo per i prossimi giorni


Le previsioni meteo di maggio 2015 vedono il mese spaccato diametralmente in due parti: la prima, come si percepisce chiaramente in questi giorni, è caratterizzata da forte caldo e temperature praticamente estive. Molti sperano che duri fino a settembre ma, stando agli ultimi aggiornamenti meteo, non è così. Le temperature più alte si registrano al sud e nelle isole, dove in molti hanno trascorso il ponte del primo maggio al mare. Ma anche al nord, dove dalla Spagna è giunta qualche nuvola, il clima è caldo.

METEO LUGLIO-AGOSTO 2015: CHE ESTATE CI ASPETTA?

ULTIME NOTIZIE PREVISIONI METEO MAGGIO 2015: L’ESTATE E’ GIA’ ARRIVATA? Al contrario dalla prossima settimana assisteremo ad una nuova ondata di freddo inaspettata. In poche ore passeremo da punte di 40 gradi al sud ad un calo di 20-25 gradi. Come si spiega questo strano fenomeno? Il caldo che sta attraversando l’Italia in questi giorni arriva dal deserto del Sahara, come è confermato anche dalla sabbia nell’aria, e durerà fino al 7 maggio 2015. Il picco massimo sarà tra domani, martedì 5, e dopodomani, mercoledì 6 maggio. Dal prossimo week end assisteremo invece ad un brusco calo delle temperature in tutta Italia. Il cambiamento si percepirà già da giovedì prossimo ma è intorno al 9-10 del mese che i forti sbalzi termici daranno luogo a temporali anche molto violenti. Ovviamente questo scenario meteo potrebbe avere ripercussioni non solo sui programmi di chi contava di organizzare una mini vacanza fuori ma anche sulla salute. Questi giorni di inusuale caldo hanno spinto gli italiani ad uscire a maniche corte e qualcuno ha già iniziato la stagione in spiaggia. Ma purtroppo durerà poco. Meglio aspettare ancora quindi a fare il cambio di stagione. L’estate non è ancora arrivata e, a quanto pare, quella del 2015 sarà contrassegnata da una forte instabilità meteo. Per le previsioni di luglio e agosto comunque mancano ancora diverse settimane quindi resta un certo margine di approssimazione. Su quelle dei prossimi giorni invece i dubbi sono pochi.

CAMBIO DI STAGIONE, COME FARLO IN POCHE MOSSE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Previsioni meteo maggio 2015: fino a quando farà caldo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.