Attualità Italiana

Meteo estate 2015 che estate sarà? Luglio e agosto con pioggia a fresco

Come sarà l’estate 2015? Le previsioni meteo non preannunciano una stagione di sole e caldo. Scopri di più sulle perturbazioni in arrivo. Che tempo farà a luglio e agosto 2015?


Brutte notizie a quanto pare per i tanti italiani che aspettano con ansia il sole e il caldo: le previsioni meteo per l’estate 2015 preannunciano infatti pioggia e temperature fresche, di qualche grado al di sotto della media stagionale, su gran parte dello stivale. E chi parte per le vacanze all’estero a luglio e agosto non sarà più fortunato: le perturbazioni infatti non interesseranno solo l’Italia. Sarà quindi una estate tormentata come quella dello scorso anno? A quanto pare sembrerebbe proprio di si anche se è presto per trarre dei bilanci definitivi. Cerchiamo di capire insieme che tempo farà rispondendo alla domanda di chi si chiede: come sarà l’estate 2015 ormai alle porte?

BRUTTO TEMPO IN ESTATE? ECCO COSA C’E’ IN TV

PREVISIONI METEO ESTATE 2015: CHE TEMPO FARA’ A LUGLIO E AD AGOSTO? Gli aggiornamenti meteo arrivano dal WSI (Weather Services International) e prevedono un’estate instabile in gran parte del centro Europa e del bacino Mediterraneo. Saranno colpite dal maltempo quindi, stando a queste previsioni, anche Spagna, Francia e Grecia, Paesi tipicamente caldi che molti italiani scelgono per le loro vacanze estive. Visto che, dopo l’allerta terrorismo internazionale, molti italiani guardano all’Europa per l’estate 2015, queste previsioni non sono affatto positive. Al contrario le zone notoriamente più fredde, come ad esempio la Russia occidentale e la Scandinavia, avranno un clima più stabile e mite la prossima estate. Secondo i meteorologi del WSI infatti a fine maggio assisteremo ad un’inversione di tendenza rispetto al clima che ha caratterizzato il mese di aprile e che proseguirà anche per il mese di maggio. Caldo e sole lasceranno spazio a nubi e piogge frequenti con perturbazioni frequenti da giugno a settembre. Dopo l’estate scorsa quindi anche quella del 2015 si appresta ad essere ricordata per le perturbazioni frequenti e le temperature al di sotto della media stagionale? Per fortuna manca ancora qualche settimana all’inizio dell’estate e quindi le previsioni attuali non possono che essere parziali e soggette a cambiamenti. Speriamo quindi che la situazione vada migliorando e che potremo contare su un’estate serena per il 2015. Le prossime settimane saranno cruciali per avere previsioni più attendibili: meglio quindi aspettare ancora un altro po’ prima di prenotare le vacanze estive ed eventualmente approfittare di qualche last minute per la le partenze.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Meteo estate 2015 che estate sarà? Luglio e agosto con pioggia a fresco

  1. Ma non è assolutamente vero dato che l’estate quest’anno sarà bellissima e lo dicono tutti i miglior siti meteo.Questo articolo serve solo per scoraggiare gli italiani…ma fatemi il piacere!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.