Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana 13-14 giugno, che tempo farà?

Previsioni meteo fine settimana 13-14 giugno 2015: che tempo farà? Soleggiato il Sud, piogge al Nord e al Centro...


Fine settimana del 13-14 giugno 2015 non troppo fortunato per chi abita al Nord e nel Centro dell’Italia con piogge in agguato che rovineranno i piani di quanti pensavano di poter trascorrere al mare il prossimo weekend. Le temperature in linea generale non si abbasseranno di molto, tuttavia specie al Nord (ma domenica anche al Centro) deboli rovesci faranno capolino. Nel dettaglio vediamo che tempo farà per il fine settimana.

Nella giornata di sabato 13 giugno, il Nord sarà oggetto di rovesci e temporali in estensione dai monti a Valpadana occidentale e alte pianure. Non andrà meglio al Centro dove nubi minacciose affolleranno il cielo e regaleranno qualche timido temporale soprattutto nella Toscana del Nord. Salvo invece il Sud Italia con sole e temperature che supereranno nella maggior parte dei casi i 30 gradi.

Giornata bruttina anche per domenica 14 giugno. Al Nord peggiora sensibilmente e le piogge dureranno per tutta la giornata, arrivando a toccare anche l’Emilia mentre la Romagna sarà parzialmente soleggiata. Nubi in forte aumento invece nella Sardegna del Nord e in Toscana con possibilità di piogge deboli. Al Sud invece tempo ancora stabile e soleggiato con temperature massime che oscilleranno tra i 27 e i 32 gradi. Insomma l’unico modo per godere di un fine settimana soleggiato è quello di bazzicare il Sud Italia perché al Nord e nelle regioni centrali sarà tempo incerto e piovigginoso.

PREVISIONI METEO GIUGNO 2015, CHE TEMPO FARÀ?

Le previsioni meteo dunque strizzano l’occhio solo al Meridione e per tutti gli altri è tempo di rimandare gite al mare o comunque all’aria aperta. Siamo a ridosso del fine settimana del 13-14 giugno ed è dunque difficile che gli esperti meteo si possano sbagliare. Per cui, se abitate in quella porzione di Italia che per i prossimi due giorni sarà sotto l’acqua o comunque al coperto, cominciate a studiare un piano B che posa mettervi al riparo da brutti scherzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.