Attualità Italiana

Previsioni meteo giugno 2015, che tempo farà?

Previsioni meteo, che tempo farà a giugno 2015? Sole per gran parte del mese con qualche rovescio soprattutto nel Nord Italia...

previsioni meteo giugno


Che tempo farà a giugno 2015? Dopo un maggio piuttosto buono, ecco che l’attenzione si sposta sul primo mese dell’estate. Quali previsioni meteo attendono gli italiani che si sono appena lasciati alle spalle il Ponte del 2 giugno? Sarà un mese positivo per quanto riguarda il tempo anche se non mancherà qualche giornata di pioggia: ma sarà il male di poco perché poi il sole tornerà a risplendere nel cielo regalando belle giornate quindi agli italiani e la possibilità di passare qualche fine settimana all’aperto.

Previsioni meteo giugno 2015, che tempo farà? Piovoso soprattutto il Nord Italia mentre al Centro, al Sud e sulla isole la situazione di bel tempo prevarrà. Perturbazioni di origine atlantica potrebbero dare luogo a qualche rovescio già a partire dalla prossima settimana su Lombardia, Piemonte e Liguria mentre la parte centrale di giugno non dovrebbe regalare brutte sorprese con bel tempo e temperature in rialzo su tutto lo Stivale.

INDIA, IL CALDO KILLER UCCIDE DI NUOVO: SONO 1700 LE VITTIME

Fine settimana di metà giugno quindi salvo, almeno questo dicono le prime previsioni meteo (anche se come sempre diciamo è bene controllare solamente qualche giorno prima per capire che tempo ci attende: in quel caso saremo più sicuri). Con l’estate che comincia il 22 giugno, insomma, prende a tutti gli effetti il via la bella stagione ma gli esperti consigliano di non esultare troppo perché qualora arrivasse l’anticiclone africano la parte finale del mese potrebbe essere caratterizzata da una fase instabile con bel tempo e mal tempo in alternanza un po’ su tutta la Penisola.

Ma è ancora troppo presto per lanciarsi in previsioni sulla fine di giugno che è ancora troppo lontana: intanto gustiamoci i prossimi giorni che dovrebbero regalare sole un po’ ovunque, per una prima settimana praticamente perfetta e che consentirà a tutti coloro che lo vorranno di organizzare le prime gite al mare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Previsioni meteo giugno 2015, che tempo farà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.