Attualità Italiana

Previsioni meteo week end fine giugno, finalmente arriva l’estate?

Previsioni meteo weekend 27-28 giugno 2015: che tempo farà? Sole su tutta Italia e caldo torrido secondo gli esperti...


Bel tempo su tutta l’Italia per il week end del 27-28 giugno 2015: così dicono le previsioni meteo che parlano di tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud con temperature di nuovo molto calde come quelle che avevano caratterizzato  la prima parte del mese. Esultano quindi gli italiani che lo scorso weekend avevano dovuto fare i conti con tempo parecchio instabile e con rovesci locali che avevano rovinato soprattutto la giornata di sabato. Tutto diverso per il prossimo fine settimana che invece strizzerà l’occhio a tutti coloro che vorranno passare il sabato e la domenica al mare o comunque all’aperto.

Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo fine del weekend 27-28 giugno 2015: che tempo sarà? Il sole splenderà nel cielo ovunque, con la sola eccezione dell’estremo Nordest dove invece il tempo sarà piuttosto incerto a causa di una perturbazione in scivolamento sui Balcani. Tutte le altre zone di Italia, invece, saranno sotto il sole con temperature anche sopra la media che fanno ben sperare per l’inizio di luglio quando l’Anticiclone Nordafricano porterà temperature torride che in alcuni casi supereranno anche i 35 gradi e belle giornate di sole per almeno i primi dieci giorni del mese.

PREVISIONI METEO GIUGNO 2015, CHE TEMPO FARÀ?

D’altronde da tempo gli esperti meteo parlano di una estate 2015 piuttosto calda: non ai livelli di quella del 2003 che rimane nella storia di quelle più afose degli ultimi anni, ma comunque anche i tre mesi estivi che ci aspettano saranno caratterizzati da temperature ben sopra la media. Felici tutti coloro che goderanno di lunghe vacanze al mare, un po’ meno quelli che invece dovranno passare l’estate in città che saranno prese di mira dall’afa.

Ma intanto guardiamo alle previsioni meteo del weekend del 27 e 28 giugno che sono decisamente positive. Cominciate pure, quindi, a organizzare il vostro fine settimana, certi che il sole splenderà in cielo e accompagnerà le vostre giornate!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.