Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana 20-21 giugno, che tempo farà?

Previsioni meteo fine settimana 13-14 giugno 2015: che tempo farà? Forti temporali soprattutto al Nord, per un weekend non proprio entusiasmante, almeno dal punto di vista metereologico...

previsioni meteo


Previsioni meteo poco confortanti per il fine settimana del 20-21 giugno che sarà caratterizzato prevalentemente da forti rovesci locali che andranno migliorando solo nella giornata di domenica. Insomma, così come era stato per lo scorso fine settimana, anche per il prossimo gli italiani dovranno rinunciare al mare soprattutto nelle Regioni più fortemente colpite dal maltempo. Già, ma quali sono? Vediamo le previsioni del tempo per il weekend alla ricerca delle zone di Italia più a rischio.

Previsioni meteo 20-21 giugno, che tempo farà? Il ciclone Amnesia abbandona l’Italia e nel frattempo forti venti arriveranno dalla Scandinavia per raffrescare le temperature e portare un po’ di pioggia. Salento, Calabria e Sicilia settentrionale saranno le regioni più colpite al Sud mentre anche la zona delle Alpi sarà oggetto di forti rovesci con temperature in netto ribasso. Si salvano le regioni centrali dell’Italia, Toscana e Marche in primis. Qui il tempo sarà clemente ma con qualche pioggia all’orizzonte lo stesso, anche se le temperature non saranno così in picchiata come al Nord.

PREVISIONI METEO GIUGNO 2015, CHE TEMPO FARÀ?

Ma insomma, possiamo dire che in tutta Italia il fine settimana non riserverà belle sorprese almeno a livello di previsioni meteo. L’intera giornata di sabato sarà caratterizzata da vento e pioggia abbondante mentre da domenica pomeriggio parziali schiarite si avvertiranno al Sud e anche nelle regioni del Nord Est. Ma il tempo migliora troppo tardi, perché da lunedì sarà già tempo per tornare a lavoro. Un altro fine settimana da organizzare al chiuso insomma, o comunque non al mare, per la maggior parte degli italiani che si troveranno a dovere fare i conti con condizioni molto instabili del tempo. Poi con l’inizio della settimana il tempo dovrebbe costantemente migliorare, con le temperature che gradualmente si rialzeranno. D’altronde la prima parte di giugno ha regalato un caldo afoso e oltre la media con weekend tutti passati al mare: troppo bello per durare, insomma!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.