India, il caldo killer uccide di nuovo: sono 1700 le vittime


caldo killer india

Continua l’ondata di caldo killer in India e salgono a 1700 le persone che in questi giorni hanno perso la vita a causa delle temperature torride: si tratta soprattutto di anziani e di bambini, ma non solo. Le ultime notizie che arrivano dall’India poi potrebbero aggravare il bilancio. E la situazione non sembra essere destinata a migliorare perché gli esperti assicurano che temperature molto alte si avranno per almeno altri due-tre giorni. Sale l’allarme insomma perché mai si era registrato un caldo così marcato. A essere maggiormente colpite, al momento, sono le zone di Orissa, Andhra Pradesh, Telangana, Maharashtra, Jharkhand, Madhya Pradesh e Chhattisgarh. E’ qui che il caldo killer ha fatto un più alto numero di vittime.

Ma a cosa è da attribuire questo fenomeno, che mai si era registrato in India? Come afferma Arjuna Srinidhi, esperta metereologa, questa ondata di caldo inarrestabile potrebbe essere la conseguenza di un periodo, quello tra febbraio e marzo, in cui forti piogge e freddo prolungato si sono alternati senza sosta.

PREVISIONI METEO 2 GIUGNO 2015, CHE TEMPO FARÀ?

Il caldo di questi giorni, quindi, potrebbe essere l’altra faccia della medaglia. Solo che tantissime sono le vittime se si pensa che solo negli ultimi due giorni sono state più di quattrocento (414 per la precisione) le persone che hanno perso la vita negli stati di Andhra Pradesh e Telangana. Già da un recente resoconto reso pubblico dal Centro per la Scienza e l’Ambiente di New Delhi (CSE) si era visto di come già il 2014 fosse stato un anno eccezionale in questo senso, con temperature altissime mai registrate prima. A questo dato, se ne era aggiunto un altro interessante: negli ultimi dieci anni le temperature avevano subito un picco molto marcato. E il caldo killer di questi giorni ne è la prova più lampante. Adesso si spera che il caldo possa pian piano scemare per dare modo agli abitanti dell’India di tornare a una vita normale. Ma le oltre 1700 vittime purtroppo rimangono…


Leggi altri articoli di Dal Mondo

2 commenti su “India, il caldo killer uccide di nuovo: sono 1700 le vittime”

  1. 29 Maggio 2015

    […] INDIA, IL CALDO KILLER UCCIDE DI NUOVO: SONO 1700 LE VITTIME […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close